Valentina Romani su Mare Fuori

La quarta stagione di Mare Fuori sarà la prima in cui il pubblico dovrà fare a meno di Valentin Romani. L’attrice ha interpretato dalla prima alla terza annata il ruolo di Naditza, la giovane rom che ha dato vita a una delle storie d’amore più apprezzate dai fan: quella con Filippo.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Dopo una stagione da ricercati, in cui i due ragazzi vivevano la loro favola lontani dall’IPM, Nad ha affrontato la realtà e ha capito che una vita in costante fuga non era auspicabile né per lei né per il Chiattillo. La ragazza ha perciò deciso di far perdere le sue tracce e di lasciare Filippo senza dire nulla. In questi giorni hanno iniziato a girare gli episodi che comporranno la quarta stagione. E durante un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter la Romani ha confermato la sua assenza.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mi dispiace, perché devo moltissimo al mio personaggio. Ma penso che sia giusto così – ha rivelato l’attrice – Ed è proprio grazie a un progetto che ti lascia così tanto come Mare Fuori che senti poi il bisogno di andare a conoscere altre vite, altri personaggi, di andare a fondo di nuove storie, di andare incontro ad altre sfide“.

Nonostante sia ormai fuori dal cast, Valentina Romani ha svelato quali sono le sue speranze sul futuro dello show. Come noto infatti la terza stagione è terminata con un grosso cliffhanger che vede protagonisti Carmine, Rosa e Don Salvatore. Quest’ultimo ha infatti scovato sua figlia con il discendente del clan nemico ed è nata una colluttazione a tre in cui è anche partito un colpo di sparo.

Se la Romani fosse nei panni degli sceneggiatori, non si priverebbe di nessuno dei protagonisti coinvolti in questa scena. “Sicuramente non farei a meno di nessuno dei tre attori, perché hanno dato una prova di grande talento. Non so, forse avrei sparato un colpo a vuoto, un bel buco nel muro“, ha dichiarato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Qualche giorno fa Valentina ha calcato il red carpet del Festival di Cannes. L’attrice fa infatti parte del cast de Il sol dell’avvenire, nuova pellicola che porta la firma di Nanni Moretti. “Ero molto a mio agio sul set. Se avevo delle domande, mi sentivo serena nel rivolgerle direttamente a Nanni“, ha svelato.