Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
uscita Barbie aumentato ricerche Birkenstock

Cinema e Celebrity

L’uscita di Barbie ha aumentato le ricerche delle Birkenstock

Leila Sirianni | 27 Luglio 2023

Barbie

Il debutto al cinema di Barbie ha determinato un aumento vertiginoso delle ricerche in Internet dei già popolarissimi sandali Birkenstock

Aumentate le ricerche delle Birkenstock dall’uscita di Barbie

Il fenomeno Barbie colpisce ancora: in seguito all’uscita del film sono aumentate esponenzialmente le ricerche in Internet dei sandali Birkenstock, mostrati in ben due scene importanti del film.

La prima si vede anche nel trailer. Dopo la crisi iniziale della protagonista, Barbie Stramba pone la sua amica di fronte ad una scelta (che in realtà prevede una sola opzione).

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Le mette davanti una scarpa col tacco, che simboleggia BarbieLand e quindi il ritorno alla sua vita normale, e un classico sandalo Birkenstock, ad indicare il Mondo Reale e il viaggio alla ricerca della verità.

Barbie, ancora spaventata, sceglie di tornare a casa, ma la bambola stramba le rivela che in realtà non ha scelta se non quella di visitare il mondo reale e scoprire come mai stia perdendo la sua perfezione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’altra scena è verso al fine, quindi non entreremo nei dettagli, per evitare spoiler. Ci limiteremo a dire che ad indossare le Birkenstock è la stessa Margot Robbie nei panni di Barbie.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Si tratta di una calzatura estremamente diffusa, che non ha di certo bisogno di pubblicità, tuttavia beneficerà senza dubbio della sua presenza nel live action di Greta Gerwig.

Come detto in apertura, infatti, le ricerche di questi sandali sono aumentate vertiginosamente dopo l’uscita del film. Così ha registrato Lyst, piattaforma di shopping online che si occupa anche di monitorare le ricerche dei consumatori.

Stando a quanto riportato sui social di Lyst, il modello Arizona in particolare, quello più popolare e presente in Barbie, ha generato il 110% di ricerche in più rispetto al solito.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da LYST (@lyst)

Ci aspettiamo che a riscuotere maggior successo siano soprattutto i modelli sui toni del rosa, colore prevalente in Barbie.

Nel film se n’è fatto un utilizzo così ampio anche per il set, che la sua costruzione ha causato una carenza di vernice rosa a livello internazionale.