Un professore terza puntata anticipazioni giovedì 25 novembre 2021

Un Professore terza puntata anticipazioni 25 novembre 2021

Tutte le anticipazioni dei nuovi episodi nella terza puntata di Un Professore: Dante scopre di Simone e Manuel, Anita lo bacia

Anticipazioni terza puntata Un Professore

Un Professore torna giovedì 25 novembre 2021 con la terza puntata, e qui di seguito vi riferiamo tutte le anticipazioni sui nuovi episodi.

La fiction con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi sta riscuotendo un discreto riscontro da parte del pubblico, appassionatosi sin da subito alla vicenda dell’eccezionale Dante e dei suoi studenti.

Nella nuova puntata vedremo l’evolversi della storia di Simone e Manuel, ma anche in che guai si è cacciato quest’ultimo. A preoccuparsi di lui proprio il suo insegnante di filosofia, che per questo riaccenderà i sentimenti di mamma Anita.

Ma la vita sentimentale di Dante è già abbastanza complicata. Riuscirà dunque Anita a farsi spazio nel cuore dell’inguaribile sciupafemmine? Cerchiamo di scoprirlo leggendo tutte le anticipazioni alla terza puntata di Un Professore, che riprende giovedì 25 novembre 2021.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata precedente)

Un Professore trama terza puntata

La trama della terza puntata di Un Professore è come al solito suddivisa in due episodi: l’Episodio 5 e l’Episodio 6. Il primo è intitolato ad Aristotele, fondatore del Peripato nell’Atene del V-IV sec., mentre il secondo omaggia Giordano Bruno, condannato al rogo in Campo de’ Fiori nel 1600.

Episodio 5 – Aristotele

L’Episodio 5 inizia con una lezione di Dante su Aristotele. Il docente riesce a coinvolgere ancora una volta la propria classe proponendo inizialmente una spiegazione di cosa fosse la felicità per lo stagirita. Poi convince gli studenti a scrivere su un bigliettino quale sia il significato che attribuiscono allo stesso concetto.

Nel frattempo, sempre stando alle anticipazioni della terza puntata di Un Professore, Manuel ritarda nella consegna dell’auto a Sbarra, e questo per punirlo lo fa picchiare da alcuni ragazzi. A soccorrerlo interviene Simone, ormai innamorato di lui e fortunatamente nei paraggi. Grazie al suo aiuto, Manuel è salvo e il peggio è stato evitato.

Episodio 6 – Giordano Bruno

L’aiuto che Dante, insieme a Simone, continua a offrire a Manuel intenerisce Anita, nella quale si risvegliano vecchi sentimenti per l’amico professore. Nell’Episodio 6 la mamma di Manuel allora approfitta di un momento d’intimità e solitudine per baciare Dante. Il quale ricambia, anche se dentro di sé si agitano sensazioni contrastanti che non riescono a impegnarlo con una sola donna.

Ma Dante è sempre preoccupato anche per Simone, col quale non riesce a avere un rapporto del tutto sereno. Per scoprire che cosa il figlio gli nasconde, decide di portare la sua classe a Campo de’ Fiori per una lezione su Giordano Bruno. Così facendo spinge gli studenti a combattere per la verità, della quale non bisogna mai vergognarsi. L’ammonizione non sembra tuttavia sortire particolari effetti, e a Dante non resta che mettersi a frugare tra le cose del figlio. Aprendo il computer di Simone, dunque, le anticipazioni alla terza puntata di Un Professore rivelano che Dante verrà a sapere che il ragazzo è innamorato di Manuel.

(LEGGI ANCHE: Cosa succede nella prossima puntata)

Streaming terza puntata Rai Play

Potete seguire la terza puntata di Un Professore in diverse versioni streaming sulla piattaforma Rai Play. La puntata sarà infatti disponibile sia in diretta, accedendo al servizio e selezionando “Diretta TV” dal menu a tendina, sia on demand subito dopo il passaggio in TV, recandovi nella scheda ufficiale del programma.

Rai Play è un servizio di streaming gratuito in cui potete trovare tutti i contenuti e le produzioni targate Rai. Per utilizzarlo è tuttavia necessario essere maggiorenni ed essersi iscritti al sito ufficiale o all’App.

Nessun Articolo da visualizzare