Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
un professore 2

Fiction e Soap Opera

Un Professore 2, il tour virtuale sul set della serie

Stefano D Onofrio | 11 Ottobre 2023

Un professore

Un tour virtuale sul set di Un professore 2, tra le aule e le location che ospitano le avventure di Dante Balestra e dei suoi allievi

Un tour sul set di Un Professore 2

Un Professore 2 sta per arrivare! La seconda stagione della fiction di Rai Uno vedrà ancora una volta protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi al fianco di Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Il ritorno del prof Dante Balestra e del suo gruppo di allievi è previsto, salvo cambi di palinsesto, il prossimo giovedì 16 novembre.

La nuova annata sarà ovviamente ricca di novità e di nuovi ingressi. Diversi volti che abbiamo ammirato tra i banchi della classe non torneranno in questo ciclo di episodi. Al loro posto ci saranno studenti nuovi di zecca che abbiamo conosciuto in anteprima in questi giorni. Intanto, per ingannare l’attesa, Banijay Studios (casa di produzione della serie) ci ha fatto fare un tour virtuale del set.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A guidare questo “open day social” ci ha pensato Davide Divetta, che dalla prima stagione veste i panni di Matteo. L’attore ci ha condotto nel backstage del set, mostrando il dietro le quinte di una delle location principali dello show. Nel primo video, che potete ammirare qui in alto, Divetta ci conduce nei camerini che per mesi hanno ospitato i vari protagonisti.

Nella seconda clip una nuova incursione di Divetta sul set di Un professore 2. In questo caso l’attore ci ha condotto nell’aula del liceo che ospiterà ancora una volta le lezioni del prof Balestra. L’interprete di Matteo ci ha fatto fare un giro nella classe, mostrando i posti di ognuno degli studenti.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Il tour non è finito qui. Al termine del video viene dato un appuntamento a una terza parte. Una divertente maniera per rendere l’attesa meno difficile.