Twilight FILM di nuovo al cinema per il suo decimo anniversario

Twilight: il film è di nuovo al cinema per il suo decimo anniversario

Twilight FILM: la storia di Bella Swan e Edward Cullen tratta dal libro di Stephenie Meyer torna al cinema in occasione del suo decimo anniversario!

TWILIGHT FILM I vampiri che si illuminano al sole sono tornati. A distanza da dieci anni dall’uscita del primo film della saga di Twilight Bella Swan torna al cinema. La regista della pellicola è Catherine Hardwicke e la trama del film è tratta dall’omonimo libro di Stephenie Meyer. La saga ha avuto inizio nel 2005 ed è stata l’ossessione di gran parte del pubblico sia italiano che internazionale. I libri e i film hanno creato una vera e propria community di fan devoti all’autrice, e inseguito al cast di attori che ha dato vita ai personaggi sullo schermo. Ma di cosa parla esattamente Twilight? Rinfreschiamoci la memoria con la trama, ricordandoci chi appariva all’interno del cast e scopriamo dove e quando vedere Twilight al cinema e in streaming.

Twilight FILM Trama, di cosa parla?

Twilight ricalca la trama del primo libro della saga, di cosa parla quindi? Ecco una fattispecie di sinossi che vi darà un’anteprima del film o, più probabilmente, vi rinfrescherà la memoria.

Bella si trasferisce nell’uggiosa e fredda cittadina di Forks per vivere con suo padre, ignara che di lì a poco la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Bella è sempre stata un’emarginata senza molti amici. Tuttavia quando incontra un misterioso e affascinante ragazzo di nome Edward Cullen, le cose iniziano a cambiare. I due più si avvicinano e più si rendono conto di avere un legame forte come non l’hanno mai avuto con nessun altro. Edward aspetta da molto tempo di trovare la sua anima gemella e sembra proprio che si tratti di Bella. Più si avvicinano, però, e più diventa difficile resistere al sangue della ragazza.

Edward infatti è un vampiro come il resto della famiglia Cullen. Quando Bella scopre la verità non si tira indietro e i due non si arrendono davanti alla natura proibita della loro relazione. Insieme affronteranno molti pericoli e Bella scoprirà molti segreti svelati sulle creature che abitano Forks. Edward infatti non è il solo essere soprannaturale. Anche Jacob, il suo amico di infanzia, nasconde un segreto: è un licantropo.

Solo nel secondo capitolo della saga New Moon, conosceremo di più Jacob e le sue abitudini di andare in giro senza maglietta. Ed è stato da quel momento in poi che nel passato si sono create due squadre tra i fan: i Team Edward e i Team Jacob. Voi per chi tifate?

Twilight Cast, quali attori ci sono nel film?

Il cast di Twilight vede molti volti ormai noti nel mondo dello spettacolo. A partire dagli attori protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson. I due oltre ad avere condiviso una storia d’amore nella realtà dopo la fine del film, si sono fatti conoscere in tutto il mondo per i loro ruoli.

Kristen la vediamo in pellicole diventate famose come On the Road, The Runaways e Biancaneve e il cacciatore. E più recentemente l’attrice ha preso parte al cast principale del reboot di Charlie’s Angels accanto a Noah Centineo, Elizabeth Banks e Sam Claflin. Robert Pattinson invece si dedica ai seguenti film come Bel Ami e Come l’acqua per gli elefanti.

Nella prima stagione di Scream Queens vediamo l’entrata in scena invece del nostro licantropo, Taylot Lautner. Nikki Reed, la nostra Rosalie, si unisce al cast di Twilight come volto già conosciuto in Thirteen e nella serie TV The OC. Le ultime notizie di lei le abbiamo tramite Ian Somerhealder con il quale si è sposata nel 2015 e ha avuto una figlia. Tuttavia l’attrice che forse più di tutte le altre ha dato il via alla sua carriera in seguito a Twilight è Anna Kendrick.

A volte quasi ci dimentichiamo che Jessica avesse il suo volto nel film. Si tratta di un personaggio che poco ha a che vedere con la trama principale. Eppure questo non ha fermato le doti recitative di Anna che è riuscita poi a farsi un nome a Hollywood. La sua filmografia conta molti film di successo ma quello che forse più ce l’ha fatta conoscere è stato Pitch Perfect, di cui è uscito il terzo capitolo il giugno scorso.

Secondo voi il cast di Twilight era addatto ai personaggi del libro? Sappiamo ad esempio che al posto di Kristen Stewart, Bella avrebbe potuto essere niente di meno che Jennifer Lawrence.

Twlight ritorna al cinema, quando?

Esattamente 10 anni fa nel novembre del 2008 usciva la saga che avrebbe portato a un incasso di 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Una cifra che dimostra quanti fan si siano appassionati alla storia di Stephenie Meyer. Eagle Pictures ha così deciso di rendere onore al film con un evento speciale. Twilight ritorna al cinema. Quando sarà disponibile nelle sale italiane? Per due giorni, oggi 20 Novembre e domani 21 Novembre potrete andare al cinema e vedere Twilight. Non solo in occasione del suo decimo anniversario lo scorso 13 Novembre il The Space Moderna di Piazza Repubblica a Roma ha dato luogo a una premiere-evento tutta in onore della saga. Questa speciale celebrazione è stata annunciata attraverso questo trailer.

Twilight streaming, dove vedere il film?

Se non avete voglia di raggiungere il cinema potrete benissimo guardare il film in streaming online dal vostro divano. Dove vedere il film? In quali siti streaming posso trovarlo? In qualsiasi sito. La disponibilità online di Twilight è molto vasta. Potete trovare il film su Netflix, SkyGo e NowTV. Inoltre c’è la possibilità di scaricare o noleggiare la pellicola su ITunes, Chili e Google Play Movies. A voi la scelta.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

Twilight – tutti gli attori che avrebbero potuto far parte del cast

Sei Bella di Twilight: sceglierai Edward o Jacob? (QUIZ)

Twilight: la scena è tratta dal libro o dal film? (QUIZ)

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare