Tutti i luoghi e le timeline che Lady Loki ha bombardato nella serie

Nel secondo episodio di Loki, Lady Loki ha bombardato diversi luoghi e tempi: ecco la listaa completa dei pianeti colpiti e delle date

1Luoghi e tempi colpiti da Lady Loki

lady loki luoghi e timeline bombardati

Loki è approdata su Disney+ e con lei sono arrivati anche i primi misteri. Nel secondo episodio (attenzione agli spoiler) scopriamo che la terribile Variante che sta attanagliando la TVA è Lady Loki, una versione donna del Dio dell’Inganno. La villain di questa storia decide di bombardare diversi luoghi e timeline, come parte del suo piano.

Lo show non mostra con precisione quali sono questi luoghi e questi tempi, ma solo delle coordinate e delle date. La Variante ha deciso di colpire la TVA e minare il suo lavoro per preservare la Sacra Linea Temporale. Lady Loki usa le cariche della TVA per bombardare il tempo, infatti l’impiego degli ordigni serve proprio per cancellare una timeline infettata da una variante.

In questo caso Lady Loki, piuttosto che curare queste linee temporali, sembra abbia intenzione di disintegrarle, e dopo aver ottenuto diverse cariche, attua il suo piano. Così facendo crea un caotico multiverso che la TVA avrebbe dovuto prevenire.

Non è chiaro se la cattiva abbia scelto dei luoghi e dei tempi casuali, dato che ovunque le cariche abbiano colpito, avrebbero comunque incasinato la Sacra Linea Temporale. D’altro canto invece, l’obiettivo potrebbe essere stato quello di colpire determinati eventi per cambiare l’universo a suo piacimento. Infatti, gli schermi alla TVA mostrano che quando le cariche si sono attivate, hanno causato danni catastrofici. Ma ecco tutti i luoghi e i tempi che Lady Loki ha bombardato.

Niflheim

Niflheim
Niflheim

Lady Loki ha preso di mira diversi, forse tutti, i Nove Regni, incluso il regno di Niflheim.

Tratto dalla mitologia norrena, Niflheim è un regno di ghiaccio, nebbia e freddo collegato a Hel, il mondo dei non morti. Nel Marvel Cinematic Universe, Niflheim è stata per molti anni la dimora del cattivo di Thor: Ragnarok Hela, che è stata intrappolata lì per millenni da Odino.

Loki della linea temporale principale si è scontrato con Hela durante Ragnarok, quindi forse anche Lady Loki l’ha incontrata.

Indietro