Gotham tornerà presto con la sua terza stagione, il cui debutto è previsto per il 19 settembre. Le prossime ventidue puntate ordinate da Fox saranno, a quanto sembra, piene di colpi di scena, tensione e pericoli. In quel di Gotham City, infatti, circoleranno sempre più criminali accaniti. Vediamo quali villain sono stati annunciati fino ad ora!

1. Fish Mooney

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Prima di tutto, alla luce del secondo season finale, non possiamo dimenticare la figura di Hugo Strange, il brillante psichiatra a capo dei mostri che infestano la città. A far fuggire queste creature da Indian Hills è stata Fish Mooney alla spericolata guida di un autobus. Il suo ritorno ha lasciato increduli tutti, persino Penguin. Jada Pinkett Smith, calata appunto nei panni di Fish Mooney, è stata confermata per la terza stagione il che significa che avremo parecchio a che fare con lei.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tra gli evasi, abbiamo intravisto anche Jerome Valeska che, però, non sarà tra i villain della prossima stagione.

2. Jervis Tetch

Sembra ormai sicura la presenza di Jervis Tetch, ovvero del Cappellaio Matto! La sua storia verrà approfondita nella terza stagione e coinvolgerà anche altre due figure: quelle dei Fratelli Tweedle.

3. Solomon Grundy

Si tratta di una vera sorpresa per i fan del mondo DC. Grundy è un personaggio evanescente, cui si è accennato persino nella seconda stagione di Arrow in cui veniva più spesso chiamato "Fratello Cyrus". Adesso sembra che avrà una caratterizzazione e un ruolo tutto suo, proprio in Gotham 3!

4. Poison Ivy

Per questo importante ruolo i produttori della serie hanno optato per un recast: ad interpretare la velenosa ragazza non sarà più Clare Foley, bensì Maggie GehaIvy Pepper non continuerà ad essere il braccio destro di Selina Kyle: avrà infatti una storia autonoma e un ruolo più importante nella narrazione generale. Insomma, in che modo metterà i bastoni fra le ruote alla giustizia?

Per ora la situazione dei villain a Gotham City sembra essere questa, ma sicuramente avremo a che fare con molti altri criminali e con altrettanti guai nella terza stagione dello show.