Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
triangoli

Cinema e Celebrity | Home

Lui, lei e l’altro/a: i triangoli amorosi più famosi delle serie tv

Stefano D Onofrio | 8 Maggio 2017

Once Upon A Time The Originals The Vampire Diaries

Sfoglia la gallery e scopri i 30 triangoli più famosi delle serie tv. Iniziamo questa lista da un bel triangolo […]

Sfoglia la gallery e scopri i 30 triangoli più famosi delle serie tv.

Iniziamo questa lista da un bel triangolo vintage. Come possiamo non ricordare la vera e propria lotta che si cre in Beverly Hills 90210 tra Brenda e Kelly per conquistare il cuore del bello e dannato Dylan. Quest ’ultimo era inizialmente fidanzato con la gemella Walsh, ma in un secondo momento fu la bionda Kelly ad avere la meglio e a scappare insieme al suo amore liceale nell ’ultimo episodio della serie.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Due amiche per la pelle che hanno lottato per molti anni per lo stesso ragazzo. Peyton e Brooke hanno passato gran parte della loro adolescenza insieme, anche a causa di genitori praticamente assenti. Questa bella amicizia sembrava potesse venire irrimediabilmente danneggiata a causa di un ragazzo, Lucas Scott, che aveva fatto innamorare entrambe. Per ben due volte la povera Brooke ha dovuto rinunciare al suo amore a causa delle confessioni dell ’amica e, considerate le varie risse tra le due, non sembra averla presa bene. La storia tra Lucas e Peyton è sicuramente stata una delle storie più amate in One Tree Hill.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In Gossip Girl il triangolo era all ’ordine del giorno, per questo ci scusiamo in anticipo delle imminenti ripetizioni. L ’amicizia tra Serena e Blair ha avuto numerosi momenti di crisi. Il primo motivo è stato sicuramente Nate. Ricordate la scena in cui una Serena brilla si appart con il rampollo di casa Archibald durante un matrimonio mentre questi era il fidanzato ufficiale della Waldorf?

Per gran parte della serie, Blair ha avuto una forte antipatia per Dan e ha tentato più volte di ostacolare la storia d ’amore tra il giovane Humprey e la sua amica Serena. Fino a quando, nella quinta stagione, i due scoprirono numerosi passioni in comune e finirono per l ’interessarsi l ’uno all ’altro provocando le ire della Van Der Woodsen.

Non esiste triangolo nell ’Upper East Side in cui non è coinvolta Blair Waldorf. La ragazza è stata per molto tempo combattuta tra il suo amore adolescenziale per Nate e l ’indomabile passione per Chuck. Alla fine la Waldorf ha scelto l ’indecifrabile Bass dando il via alla coppia sicuramente più divertente e glamour di Gossip Girl.

La saga The Vampire Diaries deve il suo successo alla decisione complicata (e rimandata per 8 lunghe stagioni) di Elena Gilbert, costretta a scegliere tra i due fratelli Salvatore. Da una parte Stefan, un vampiro che conserva tratti di umanità , dall ’altra Damon, più cinico e spietato. La scelta è alla fine ricaduta sul secondo, risultato che ha soddisfatto i numerosi fan del team Delena.

Da The Vampire Diaries passiamo al suo spin-off The Originals. L ’ibrida Hayley ha sempre avuto occhi soltanto per Elijah ma questo non l ’ha fermata dal fare un figlio con Klaus. Nuovo triangolo in stile Elena-fratelli Salvatore? Assolutamente no, visto che una volta venuta alla luce Hope, Hailey ed Elijah sono tornati insieme.

Un triangolo che ha fatto infuriare non poco i fan degli Haleb. Il salto temporale in Pretty Little Liars ha regalato ai telespettatori la coppia inedita composta da Spencer e Caleb, allora ex fidanzato storico di Hanna. Una breve parentesi, visto che al termine della sesta stagione gli Haleb hanno riscoperto i loro sentimenti mai sopiti e sono tornati insieme.

In Una mamma per amica un ’ancora inesperta Rory è stata chiamata a fare una scelta d ’amore importante tra il bravo ragazzo Dean ed il meno raccomandabile Jess. La scelta della giovane Gilmore ricadde sul nipote di Luke, creando non poche preoccupazioni a Lorelai.

Il triangolo è di famiglia in casa Gilmore. Anche per Lorelai è stato alquanto complicato dover fare una scelta tra il suo migliore amico Luke e Christopher, padre di Rory. La scelta è ricaduta sul burbero ristoratore, uno dei pochi ad essere usciti dalla friendzone.

Per i primi anni del 2000 il triangolo aveva solo tre lati: Dawson, Pacey e Joey. La scelta finale di Joey arriv soltanto nell ’ultima stagione della serie, quando la Potter scelse Pacey come fidanzato e Dawson come amico.

Prima di innamorarsi della Dott.ssa Meredith Grey, Derek Sheperd era un vero fedifrago. Il Dottor Stranamore era infatti sposato con la sua collega Addison Montgomery ed il ritorno della moglie a Seattle min non poco la storia d ’amore tra Meredith e Derek.

La morte di Derek in Grey ’s Anatomy non ha fermato la passione di Meredith per i triangoli. Nella tredicesima stagione della serie, la Grey è infatti coinvolta in un nuovo triangolo amoroso con protagonisti la sua sorellastra Maggie ed il nuovo “Sheperd ” Nathan Riggs.

Persino il timido Seth Cohen ha fatto dei triangoli amorosi una sua virtù. In The O.C. Seth è stato per molto tempo combattuto tra il suo eterno amore per Summer e il suo grande feeling con Anna. Il ragazzo opt per la prima ma la coppia fu coinvolta in altri triangoli, come quelli con Zach e con Alex.

Nuovo triangolo in The O.C. con protagonisti Marissa ed i fratelli Atwood. La Cooper si è sempre distinta per il suo pessimo gusto in fatto di uomini e Trey ne è una conferma. La situazione tra i tre precipit e Marissa fu quasi costretta ad eliminare fisicamente il fratello di Ryan.

Tra una battaglia e l ’altra, Buffy ha avuto anche il tempo di complicarsi la vita amorosa dovendo scegliere tra il vampiro “buono ” Angel e quello malvagio Spike.

Tra un balletto ed una canzone, il quarterback Finn ha avuto una grossa indecisione tra la sua ragazza storica Quinn e la sua partner di duetti del Glee club Rachel. Finn opt per la seconda, ponendo fine al clichè tutto americano che voleva il giocatore di football insieme alla cheerleader.

Anche nelle favole l ’amore pu essere contrastato. In Once upon a time la salvatrice Emma Swan si è trovata di fronte ad una scelta molto difficile. Da una parte il padre di suo figlio Henry e dall ’altra Capitan Uncino. Con la morte di Neal e la nascita dell ’amore per Hook la scelta è stata quasi obbligata.

Nemmeno per un supereroe pu essere facile fare una scelta d ’amore. In Arrow Oliver, prima di ritornare dal suo unico grande amore Felicity, ha intrattenuto una serie di relazioni. Come quelle con le sorelle Laurel e Sara Lance.

Cambia il supereroe, ma non il risultato. Anche The Flash, al secolo Barry, si è insidiato nella relazione tra la sua migliore amica Iris e il fidanzato di lei Eddie. Dopo una serie di due di picche, i due sembrano aver finalmente scoperto di essere innamorati.

Rimaniamo nel mondo dei supereroi con un telefilm d ’annata. In Smallville Clark Kent è sempre stato innamorato di Lana Lang. La ragazza per un po ’ ha iniziato a frequentare anche Lex Luthor, nemico/amico di Superman.

C ’è tempo di creare un triangolo mentre ti difendi da un attacco di zombie? Sì, se sei in The Walking Dead! Rick, Lori e Shane sono l ’emblema del triangolo finito male, visto che il primo ha dovuto eliminare fisicamente il suo diretto contendente.

Friends sì, ma alcune volte qualcosa di più. Lo sa bene Rachel che si è innamorata di ben due suoi amici del cuore: Ross e Joey. Per molto tempo i tre sono stati coinvolti in un triangolo ma alla fine è stato il dottor Geller a trionfare.

Altra sit-com con triangolo in allegato è stata How I met your mother. Oltre all ’incognita su chi fosse la madre dei figli di Ted, per molto tempo i fan della serie si sono posti un ’altra domanda: chi sceglierà Robin? Da un lato proprio Ted e dall ’altra il latin lover Barney hanno davvero messo a dura prova i sentimenti della canadese. Sappiamo tutti che alla fine fu Mosby ad avere la meglio, ma il finale non soddisf assolutamente i telespettatori.

Anche nel poco fortunato spin-off di Beverly Hills 90210 le storie d ’amore erano parecchio contrastate. Uno dei triangoli più famosi di 90210 è quello composto da Annie, Liam e Naomi.

La famiglia Gallagher ha già troppi problemi da affrontare, ma Lip non vuole proprio farsi mancare nulla. In Shameless il più intelligente della famiglia ha avuto il piede in due scarpe per un po ’ frequentando Karen e Mandy, da sempre innamorata di lui.

Anche tra le fila dei seguaci di Joe Carroll non sono mancati i triangoli. Nella prima stagione di The Following, Jacob e Paul si sono finti gay per eseguire un piano del loro mentore. Dalla finzione alla realtà il passo è breve e i due si sono innamorati sul serio. Peccato per che Jacob fosse fidanzato con Emma e sappiamo tutti quanto la ragazza fosse suscettibile. Unico triangolo in cui tutti e tre i lati sono morti.

Approdiamo nel mondo di Shondaland in una serie che ha fatto dei triangoli il suo successo. Nelle ultime stagioni di Scandal il cuore di Olivia era letteralmente diviso in due tra il Presidente degli Stati Uniti Fitz e Jake.

Da Shondaland arriva anche il triangolo composto da Wes, Laurel e Frank in How to get away with murder. La Castillo è attualmente incinta del bambino del defunto Wes e questo potrebbe favorire un ricongiungimento tra lei e il pluri-omicida Delfino.

Concludiamo questa carrellata di triangoli con un amore letteralmente naufragato. In Lost Kate era intrigata sia dall ’atteggiamento rassicurante di Jack che dal misterioso Sawyer e per molto tempo non è riuscita a fare una scelta tra i due.

< Indietro Successivo >