Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
tredici 2 uscita

Home | News e anticipazioni

TREDICI 2 uscita: la pubblicazione di 13 Reasons Why 2 stagione slitta?

Niccolo Maggesi | 6 Marzo 2018

13 Reasons Why Tredici

TREDICI 2 uscita: la data di pubblicazione a rischio slittamento. I rumors sui ritardi di 13 Reasons Why 2 stagione […]

TREDICI 2 uscita: la data di pubblicazione a rischio slittamento. I rumors sui ritardi di 13 Reasons Why 2 stagione e le ragioni: c’entrano i fatti di cronaca?

Tredici 2 uscita: Netflix potrebbe far slittare la data di pubblicazione

Le riprese della stagione 2 di Tredici sono ormai terminate da almeno due mesi. Questa informazione non ha nulla di ufficiale, giacché la produzione è riuscita a tenere sotto silenzio qualsiasi avanzamento nella realizzazione. Tuttavia, qualche impercettibile segnale dei protagonisti della serie sui social ci ha aiutato a capirlo. Per esempio, Tommy Dorfman (Ryan) è “tornato a LA” nel gennaio 2018, e nello stesso mese Devin Druid (Tyler) ha pubblicato lo scatto da una cena del cast che aveva tutta l’aria di un arrivederci.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Se il nostro intuito non ci inganna, Tredici 2 stagione non dovrebbe dunque tornare sui teleschermi prima della tarda primavera, se non addirittura all’inizio dell’estate 2018. Ciononostante, nei giorni scorsi sono stati sollevati alcuni dubbi in tal senso, ipotizzando uno slittamento della data di uscita.

I motivi son presto detti. In linea generale, la macchina produttiva di 13 Reasons Why 2 stagione ha incontrato quest’anno non pochi intoppi sul suo cammino. Anzitutto, gl’incendi che hanno messo in ginocchio la regione californiana tra l’estate e l’autunno dello scorso anno, provocando lunghe interruzioni delle riprese. E non ultime, le denunce da parte di un’associazione di artisti contro l’autore del romanzo a cui la serie si ispira. Jay Asher sarebbe infatti stato accusato e messo sotto torchio per presunte molestie sessuali.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ciò ha portato al temporaneo interesse della stampa nei riguardi della questione, costringendo Netflix a correre ai ripari negando (con qualche dubbio di tutti) il diretto coinvolgimento dell’autore nella stagione 2.

Ma c’è soprattutto dell’altro, che riguarderebbe la trama e i recenti casi di cronaca…

< Indietro Successivo >