Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
timothée chalamet

Cinema e Celebrity

Timothée Chalamet infrange un record grazie a Wonka e a Dune 2

Stefano D Onofrio | 20 Marzo 2024

Dune Timothee Chalamet

Grazie ai suoi ultimi due film Wonka e Dune – Parte 2, Timothée Chalamet infrange un record esistente da 45 anni

Il record di Timothée Chalamet

Timothée Chalamet infrange un nuovo record a Hollywood! L’attore originario di New York è sicuramente uno dei volti del momento dell’industria americana. Un momento che dura in realtà da diversi anni visto che, film dopo film, la popolarità di Chalamet tende a diventare sempre più grande.

Negli ultimi mesi Timothée è protagonista al cinema con due diversi e importanti progetti. Prima è arrivato Wonka, il prequel che racconta la nascita della figura leggendaria di Willy Wonka (e della sua Fabbrica di Cioccolato). Lo scorso febbraio è approdato nei cinema di tutto il mondo Dune – Part 2, secondo capitolo della saga diretta da Denis Villeneuve.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Grazie a queste due pellicole l’attore è riuscito in un’impresa che nessun altro interprete era riuscito a compiere da diversi anni. Come riportato da IndieWire infatti con Wonka e Dune – Part 2 Timothée Chalamet è l’attore protagonista dei due principali successi al botteghino nazionale degli ultimi 8 mesi.

Questo è un record personale che è appartenuto a John Travolta per 45 anni. In passato infatti quest’ultimo aveva conservato per anni questo traguardo grazie ai successi di Grease e La febbre del sabato sera.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ci riferiamo ovviamente ai film che vedono un protagonista principale e non cast collettivi come possono, ad esempio, essere i film Marvel. Un risultato sorprendente per Chalamet, che ha da poco compiuto 28 anni. Ma veniamo ai numeri. Wonka è costato circa 125 milioni e ha già superato i 629 milioni di dollari al box office mondiale.

Dune – Part 2, che di produzione è costato circa 190 milioni di dollari, ha da poco superato i 200 milioni di dollari di incasso su suolo americano. La pellicola ha poi superato i 500 milioni di dollari al mondo, la soglia minima da cui partire per poter iniziare a fare cassa.