The World Beyond 2 stagione si farà

THE WORLD BEYOND 2 si farà: la seconda stagione dello spinoff sarà l’ultima

The Walking Dead The World Beyond 2: la seconda stagione si farà ma sarà anche l’ultima dello spinoff. Tutte le news sui nuovi episodi.

Se il debutto dello spinoff 2020 di The Walking Dead non si è ancora verificato, il suo destino è però già stato segnato con largo anticipo. The World Beyond 2 si farà, ma sarà anche l’ultima stagione dello show.

La notizia arriva tramite Entertainment Weekly, che proprio in occasione del (sospirato) lancio di questa nuova creatura del mondo di The Walking Dead ha sentito il suo ideatore in una lunga intervista.

“La questione, a proposito di The World Beyond, è sempre stata come rendere lo show diverso (dalla serie madre, ndr). Come possiamo sostenere le aspettative (del pubblico) sotto molti aspetti? E una delle risposte a queste domande è il fatto di non creare necessariamente un racconto aperto.

Una delle obiezioni più comuni mosse negli anni a The Walking Dead, d’altronde, è che la serie, per quanto emozionante e spettacolare, non lasci intravedere un vero finale.

Lo show non ha mai voluto fornire una spiegazione dell’esplosione epidemica, e ha sempre e soltanto raccontato la vita dopo l’apocalisse zombie.

Negli anni, siamo passati dalla dialettica uomo-zombie a quella uomo-uomo tra gli zombie. Nel mentre, un attore dopo l’altro lasciava la serie preparandosi in alcuni casi a far capolino in altri spinoff o film sulla saga.

“Sulla questione ho due punti di vista”, prosegue Matthew Negrete. “In questo momento stiamo realizzando l’episodio 7 della stagione 2 con gli autori, e ci siamo tutti innamorati di questi personaggi. Perciò, e parlo a nome di tutti, potremmo continuare a scrivere di loro all’infinito. Ma allo stesso tempo è bello approcciarsi a una serie dall’inizio alla fine sapendo quale sarà il nostro finale e arrivare a scriverlo.

Produzioni del genere, pianificate sin dall’inizio con l’intenzione di non “allungare il brodo”, hanno un andamento più scorrevole e più probabilità di piacere al pubblico.

Quanti episodi sono

L’annuncio secondo cui The World Beyond 2 stagione si farà è stato accompagnato da Negrete all’ulteriore indiscrezione su quanti saranno gli episodi.

Abbiamo intenzione di realizzare due stagioni. Saranno 20 episodi totali.

È una sfida, perché ci sono molti elementi che dobbiamo incastrare in questi venti episodi. Ma allo stesso tempo è grandioso affrontare la cosa sapendo dove arriveremo”.

Al momento in cui scriviamo, la produzione di The World Beyond 2 stagione sta completando le ultime tre sceneggiature prima del finale vero e proprio.

“Dunque, stiamo veramente lavorando a queste due stagioni come fossero due capitoli molto diversi di un libro che speriamo sia soddisfacente. Stiamo finendo di lavorare agli ultimi episodi con gli autori proprio in questo momento. Insomma, ci stiamo avvicinando al nocciolo. È esaltante, e mi auguro che la gente lo apprezzi”.

Per sapere di cosa parlerà lo show, quando uscirà e tutto il resto, bisognerà attendere i prossimi mesi. Nel frattempo, The World Beyond debutta su AMC il 4 ottobre 2020, e su Amazon Prime Video dal giorno successivo.