Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Walking Dead Banditi

News e anticipazioni

The Walking Dead 9: chi sono i Banditi e perché rimpiazzeranno i Salvatori

Niccolo Maggesi | 11 Marzo 2019

The Walking Dead

Chi sono i Banditi, comparsi per la prima volta nell’episodio 13 di The Walking Dead 9? I nuovi nemici rimpiazzeranno […]

Chi sono i Banditi, comparsi per la prima volta nell’episodio 13 di The Walking Dead 9? I nuovi nemici rimpiazzeranno i Salvatori, ma in che modo?

L’episodio 13 di The Walking Dead 9 ha svelato la presenza di un nuovo gruppo di potenziali nemici per i nostri protagonisti: i Banditi. Chi sono e che cosa vogliono dagli abitanti del Regno, con i quali sono entrati sin da subito in conflitto? Cerchiamo di scoprirlo analizzando attentamente la loro identità.

I Banditi o Briganti (in inglese Highwaymen) sono apparsi al cospetto di Jerry e del suo seguito, confiscandogli tutti i viveri e le armi in possesso. Dopodiché hanno consegnato al guerriero una lettera minatoria con la quale informare Ezekiel della loro proprietà di tutte le strade intorno al Regno.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il capo della comunità, da sempre ispirato da ideali di pace e fratellanza, ha subito pensato a un rapido confronto con quegli uomini. Così, grazie all’intuito di Carol e alla retorica di Ezekiel, i Banditi di The Walking Dead 9 si persuadono di quanto convenga loro avere buoni rapporti con il Regno.

(LEGGI ANCHE: The Walking Dead 9×14 promo anticipazioni e quando esce l’episodio)

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo un accordo fissato durante l’incontro, saranno loro a ripulire le strade nelle immediate vicinanze del Regno, in vista della Fiera. E questo gli permetterà di avere accesso alla comunità senza alcuna limitazione.

The Walking Dead 9, i Banditi: ecco come li descriveva la showrunner della serie

I Banditi non si sono fatti ripetere due volte la proposta di Ezekiel nell’episodio 13 di The Walking Dead 9. Anzi, l’hanno abbracciata rendendosi subito utili e mettendo in salvo perfino Tara e la sua squadra proveniente da Alexandria.

L’epilogo di tutta questa interazione dei nuovi personaggi con quelli storici lascia perplessi sul modo volutamente ambiguo con cui il loro avvento era stato invece annunciato dalla showrunner.

“Proprio quando il Regno pensava di avere tutto sotto controllo per la Fiera, di cui ha disperatamente bisogno, ecco questo gruppo che in pratica è una specie di banda trasferitasi nel territorio a causa del gruppo che Carol ha fatto fuori”.

Nelle zone cioè prima battute dai Salvatori, ora ci sono i Banditi. Il “gruppo che Carol ha fatto fuori” è naturalmente quello un tempo guidato da Negan. Ricorderete infatti che gli ultimi sopravvissuti restarono in vita sinché Carol non li uccise durante un’escursione con il figlioccio Henry.

Angela Kang ha proseguito nelle sue dichiarazioni, sostenendo che a destabilizzare i nostri beniamini sarebbe stata l’insospettabilità della presenza dei Banditi in The Walking Dead 9. Così l’autrice aveva falsamente lasciato intendere che si sarebbe avuto molto più movimento di quanto in realtà ci sia stato:

“(Gli abitanti del Regno) non sanno esattamente quale sia il copione, o quanto pericolosi siano. L’inconveniente genererà un po’ di azione e di eccitazione”.

Sentimenti che però pare proprio si esauriranno con l’episodio di stasera. A meno che naturalmente i Banditi non sorprendano la stagione 9 di The Walking Dead con qualche plateale voltafaccia.

Dopo aver preso accordi con Ezekiel, infatti, il nuovo gruppo si unisce al Regno e lo farà in forma ufficiale suggellando l’alleanza con una firma sullo statuto. In questo senso i Banditi sostituiranno i Salvatori come firmatari del documento, e avranno il ruolo della quinta comunità presente alla Fiera.