Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the walking dead 8x13 streaming

News e anticipazioni

The Walking Dead 8×13 streaming e recap | Maggie nuova leader della guerra

Niccolo Maggesi | 26 Marzo 2018

The Walking Dead

The Walking Dead 8×13 streaming e recap dell’intero episodio, con la guerra ad Hilltop e la leadership indiscussa di Maggie. […]

The Walking Dead 8×13 streaming e recap dell’intero episodio, con la guerra ad Hilltop e la leadership indiscussa di Maggie. Tara è ferita, Carol nostalgica.

The Walking Dead 8×13 streaming: come rivedere l’episodio e tutto ciò che è successo nel nuovo caos di Hilltop

Negan sarà pure stato messo fuori gioco, ma il caos la fa ancora da padrona nella guerra tra la gente di Rick e i Salvatori. Questi ultimi hanno dovuto rinunciare al loro leader, raccolto da una vendicativa Jadis e ora momentaneamente estraneo alle vicende. Gli uomini di Negan continuano a combattere nel suo nome, ne imitano i gesti e il temperamento. Ma il risultato è raggiunto non senza goffaggini. The Walking Dead 8×13 è infatti incentrato sul nuovo attacco di Simon, che ha preso le redini dei Salvatori, a Maggie e Hilltop.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La comunità diviene preda dei nemici in modo subdolo e infido, secondo l’immaginario di Negan. Intanto, Maggie dimostra al popolo le sue capacità di leader e di poterli guidare anche in futuro. Si risolve in gran parte la questione dei prigionieri in città e Carol recupera per un attimo un po’ della sua umanità. Morgan invece, pronto a sbarcare in Fear the Walking Dead, manifesta ancora di più i segni della sua confusione.

The Walking Dead 8×13 streaming: come e dove rivedere l’episodio

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma scopriamo che cosa è accaduto nel dettaglio, nell’attesa di poter recuperare l’episodio in lingua italiana nella versione doppiata, che andrà in onda non prima di questa sera alle 21.00 sul canale FOX di Sky Italia. La versione streaming di The Walking Dead 8×13 comparirà invece subito dopo la messa in onda su Sky on demand e sulla piattaforma NOWTV. Contrariamente a Sky, che necessità della sottoscrizione di un abbonamento e dell’antenna satellitare per poter essere utilizzato, NOWTV consente la visione di The Walking Dead 8×13 in streaming anche senza contratto.

The Walking Dead 8×13 streaming recap: l’attacco a Hilltop

Con un giubbotto di pelle che vorrebbe esserne l’imitazione, Simon si appropinqua a Hilltop con il nuovo contingente di Salvatori nel quale si trova anche Dwight. Quest’ultimo, che per settimane abbiamo visto accanto agli uomini di Rick, dimostrerà di essere fedele ai nuovi o ai vecchi amici? Davanti alle porte della comunità guidata da Maggie, si mettono in contatto con quest’ultima mentre danno il via al loro attacco. La vedova li informa che se non metteranno fine alla battaglia, i Salvatori prigionieri a Hilltop moriranno di sua mano. Ma Simon, totalmente indifferente, le dice che se fossero stati autentici Salvatori non si sarebbero fatti catturare.

Fuori dalle porte di Hilltop, Daryl ed altri uomini fanno fuoco contro il convoglio di Simon, ed ha inizio il caos. Simon riesce a dare ordine a Dwight di uccidere Tara, ma non volendo rinunciare all’opportunità di salvarsi mantenendo il ruolo di infiltrato, Dwight si limita a colpirla con una freccia alla spalla.

Le cose si mettono male per Simon, costretto alla ritirata. I suoi uomini tuttavia sono riusciti a ferire gli abitanti di Hilltop con quei proiettili e quelle frecce imbevute del sangue degli zombie. Ora sarà solo questione di tempo, prima che gli uomini e le donne della comunità si tramutino in morti viventi uccidendo dall’interno i loro stessi alleati.

Maggie, inconsapevole di quanto sta per avvenire, viene salutata dalla gente come la loro eroina e il loro leader. Daryl e Tara litigano invece per il gesto di Dwight, e nel tentativo di capire se gli sia rimasto veramente fedele. Carol, per parte sua, è alle prese con la nostalgia: Tobin, il compagno col quale aveva vissuto ad Alexandria, è rimasto ferito combattendo. L’uomo è stato portato in infermeria insieme a tanti altri, e ora chiacchiera con Carol ricordando i vecchi tempi e immaginando un mondo senza guerra.

Intanto, la maggioranza degli uomini e delle donne hanno trovato rifugio all’interno della grande magione al centro di Hilltop. Anche Rick è riuscito a raggiungere la comunità appena ha potuto, e con chi era al suo seguito ha contribuito a mettere in fuga i nemici.

The Walking Dead 8×13 streaming e recap: guai alla prigione e l’inizio della fine di Hilltop

Nella prigione, i Salvatori catturati durante la guerra stanno per essere liberati. L’arrivo di Henry, che vuole conoscere l’identità di colui che ha ucciso il fratello, sconvolge infatti l’ordine stabilito. Il giovane apre le porte della grande cella che ospita i prigionieri, e intima l’assassino di farsi avanti. In quel momento, dalla casa al centro di Hilltop si sentono arrivare delle urla. Distratto, viene messo fuori gioco da Jared ed altri Salvatori che ne approfittano per fuggire.

La comunità è stata a sua volta sconvolta dalla trasformazione inaspettata di molti in zombie. Facilmente, Rick e Maggie intuiscono il trucco usato dai Salvatori ferendo la gente con colpi intrisi di sangue avvelenato. Per fortuna, gli zombie non riescono a prendere il sopravvento sugli abitanti di Hilltop che sono riusciti a salvarsi. Gli infettati vengono uccisi, e Maggie si vede costretta a seppellire un’enorme quantità di altre persone. Impensierita da quanto accaduto, si sente ancora più determinata a portare avanti la propria vendetta.

C’è però un’ottima notizia in tutto ciò, vale a dire che non tutti i Salvatori prigionieri hanno dato il loro assenso all’ultima rivolta. La maggior parte di loro, infatti, è rimasta al sicuro dietro le sbarre e spera ora di vendicarsi su coloro che li hanno dimenticati.

The Walking Dead torna con il terzultimo episodio domenica 1 aprile 2018 alle 21.00 sulla rete via cavo americana AMC, e il giorno successivo anche in italiano su FOX.