Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the summer i turned pretty

News e anticipazioni

The Summer I Turned Pretty 2×05: come mai l’episodio è narrato da Jeremiah

Stefano D Onofrio | 1 Agosto 2023

L'estate nei tuoi occhi

La creatrice di The Summer I Turned Pretty ha rivelato perché l’episodio 2×05 è stato narrato da Jeremiah e non da Belly

The Summer I Turned Pretty 2, il quinto episodio

Nel quinto episodio della seconda stagione di The Summer I Turned Pretty c’è una novità. La voce narrante della puntata in questione non è stata quella di Lola Tung e della sua Belly. A introdurre gli eventi raccontati nell’episodio è stato Gavin Casalegno, che ha dato voce al suo Jeremiah.

Il perché di questa decisione è stata spiegata dall’autrice dei romanzi e ideatrice dello show Prime Video Jenny Han in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly. “In realtà è una scelta che viene dai libri, perché il secondo romanzo ‘It’s Not Summer Without You’, è raccontato per metà dal punto di vista di Jeremiah – ha ricordato la scrittrice – Quindi ho sempre saputo che volevo fare un episodio dal suo punto di vista“.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Quando ha scoperto che Love Fool, questo il titolo dell’episodio, gli avrebbe dato questa possibilità, Casalegno ha reagito con entusiasmo. “È stato uno spasso – ha raccontato l’attore – La cosa bella di Belly e della performance di Lola è che il monologo interiore e tutto quello che c’è nella sua testa è su carta, perché ci aiuta a capire come arrivare in quei posti“.

Poter vedere cosa c’era dietro le azioni, la mente, le reazioni e le emozioni di Jeremiah è stato davvero bello, perché non è una cosa molto comune. Penso che probabilmente non avremo mai un altro lavoro nella nostra vita che sia simile a questo, in cui ci dice sostanzialmente cosa stiamo pensando“, ha dichiarato Gavin.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

È stata un’esperienza interessante. Mentre dico e vedo le cose, riesco a ricordare quello che stavo dicendo nella mia testa con quello che era scritto sulla carta. È stato divertente tradurre, in pratica, il dialogo attraverso i miei occhi con la mia voce da una cabina di regia a centinaia di chilometri di distanza. È stato davvero strano“, ha aggiunto l’interprete di Jeremiah.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Gavin Casalegno è poi entusiasta di scoprire le reazioni dei fan a ciò che accadrà tra Jeremiah e Belly nelle puntate future. “Sento che è il seme di qualcosa di nuovo. Non credo che li abbiamo mai visti impegnarsi in questo modo l’uno verso l’altro. Credo ci sia una crescita di entrambi che porta a cambiamenti di trama davvero interessanti“, ha rivelato.