Suicide Squad 2 uscita, cast, trama, trailer e streaming del film

The Suicide Squad uscita in Italia, cast, trama, e streaming del film

The Suicide Squad quando esce al cinema? Uscita in Italia

Nel 2016 usciva nelle sale di tutto il mondo un film DC preceduto da grandi aspettative e risultato tuttavia un flop dalla critica. Motivo per cui questo sequel di Suicide Squad, porta il nome alternativo anche di The Suicide Squad. Non si tratterà, come ci si aspetterebbe, di un vero e proprio seguito della pellicola di David Ayer. Sarà invece una sorta di reboot con un mix di nuovi e vecchi personaggi. Quando esce al cinema il film? Una data di uscita in Italia di The Suicide Squad 2 ancora non è stata fissata.

Tuttavia sappiamo non solo che le riprese sono terminate il 29 febbraio ma anche che nelle sale statunitensi la pellicola uscirà il 6 agosto 2021 e ci aspettiamo che, vista la popolarità del titolo e del suo cast, la distribuzione nel nostro Paese non verrà ritardata di molto. Anzi, come di consuetudine per molti lungometraggi americani, potremmo vedere il film un giorno in anticipo rispetto agli spettatori oltreoceano. Lo stesso caso si è verificato con la distribuzione di Birds Of Prey, film che ha visto la “rinascita della fantasmagorica Harley Quinn” conosciuta in SQ e che è arrivato nelle sale americane è arrivato il giorno successivo all’uscita italiana. Ovviamente questo dipende da come si evolverà la pandemia e se ci sarà la possibilità per il film di andare al cinema, ma considerando il ritardo di Wonder Woman 1984, sicuramente sarà rimandata la data di uscita.

Andiamo ora a vedere insieme tutto ciò che c’è da sapere su trama, cast e siti streaming dove vedere il film dopo l’uscita al cinema di The Suicide Squad.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Dopo una serie di travagliate decisioni, la Warner Bros ha affidato la realizzazione di The Suicide Squad al celebre James Gunn, regista dietro a molti dei titoli Marvel, in primis dei primi due capitoli di Guardiani Della Galassia. Quali sono i suoi piani per il film DC? Ancora non sappiamo di cosa parla esattamente The Suicide Squad ma ci impegneremo a raccogliere nel tempo tutte le ultime anticipazioni circa la trama del film.

Secondo quanto riportato da TheHollyWoodReporter, il film di Gunn si ispirerà ai fumetti degli anni 80 di Suicide Squad di Jon Ostrander e Kim Yale.

I fan hanno poi dato vita a una serie di teorie che sembrerebbero basarsi sul numero di attori conosciuti presenti all’interno del cast di Suicide Squad 2. Secondo alcuni, infatti, il regista eliminerà molti dei personaggi all’inizio del film. Teoria che le parole di John Cena non hanno fatto altro che alimentare, quando il wrestler e attore statunitense ha affermato, secondo DigitalSpy, che “che i primi dieci minuti di The Suicide Squad sono un film a sé stante“.

James Gunn ha rivelato i titoli ufficiali del film in tutte le lingue in cui sarà distribuito, in italiano sarà The Suicide Squad: Missione Suicida.

Cast, attori e personaggi

Come anticipato nel paragrafo precedente, tanti sono gli attori noti del cast di The Suicide Squad che daranno vita ai personaggi del film. Ecco un elenco dei volti che comporranno il cast principale della pellicola in uscita nell’estate 2021:

  • Margot Robbie è Harley Quinn, la famosa criminale ed ex psichiatra che abbiamo visto nel ruolo di protagonista di Birds Of Prey;
  • Viola Davis è Amanda Waller, un ufficiale del governo che ha organizzato la cosiddetta Suicide Squad;
  • Joel Kinnaman è Rick Flag, il leader della Suicide Squad;
  • Jai Courtney è George Harkness, o Captain Boomerang;
  • David Dastmalchian Abner Krill, conosciuto come Polka-Dot Man;
  • Daniela Melchior è Ratcatcher;
  • Steve Agee è il famoso Re Squalo.

Nel tempo al cast si sono uniti tanti altri nomi conosciuti del mondo dello spettacolo. In primis quello di Idris Elba che originariamente si pensò potesse recitare nei panni di Deadshot, al posto di Will Smith. Tuttavia sarà BloodSport.

All’interno del cast di The Suicide Squad, in ruoli ancora non rivelati, appariranno anche i seguenti attori: Storm Reid, Taika Watiti, Joaquin Cosio, Juan Diego Botto, Tinashe Kajese, Julio Ruiz e Jennife Holland.

Un teaser uscito in occasione del DC FanDome svela il cast completo e i rispettivi personaggi. Oltre ai già annunciati ecco chi si aggiunge:

  • Michael Rooker è Savant;
  • Flula Borg è Javeen;
  • Mayling Ng è Mongal;
  • Peter Capaldi è Thinker;
  • Alice Braga è Solsoria;
  • Pete Davidson è BlackGuard;
  • Nathan Fillon è TDK;
  • Sean Gunn è Weasel;
  • John Cena è Peacer Maker.

Prima di rivelarvi su quali siti potrete trovare Suicide Squad 2 in streaming, dopo la sua uscita al cinema in Italia, rispondiamo a una domanda che i fan DC si fanno oramai dall’annuncio della realizzazione del film.

Ci sarà Joker in The Suicide Squad 2?

Nel scoprire dell’esistenza di The Suicide Squad, una delle prime domande dei fan è stata: ci sarà Joker in Suicide Squad 2? Ancora nulla di ufficiale è stato annunciato riguardo alla presenza del personaggio e della star che in precedenza l’ha portato in scena nel 2016, ovvero Jared Leto. Nell’ottobre del 2019, durante un Q&A con i fan su Instagram, il regista James Gunn ha affermato:

“Nessuno, tranne me e pochi altri, sa quali saranno i personaggi del film, ma se il Joker non è tra questi, non penso sarebbe una scelta strana dal momento che non fa parte della Suicide Squad nei fumetti”

Vista la volontà espressa dal regista nel seguire la narrazione dei fumetti e gli inesistenti annunci circa l’entrata in scena di Joker in The Suicide Squad, sembra quasi certo al cento per cento che non vedremo il famoso villain DC.

Trailer

Al momento non è stato ancora diffuso il trailer di Suicide Squad 2, ma solo un breve teaser, pubblicato durante il Dc FanDome.

The Suicide Squad streaming italiano, dove vedere il film?

Dove vedere il film dopo la sua uscita al cinema? Non possiamo darvi indicazione certe su dove trovare Suicide Squad 2 streaming in italiano o in lingua originale. Il suo precedessore, uscito nel 2016, è ora disponibile online su Infinity e a noleggio su AppleTV e TimVision. Oramai, tuttavia, tante sono le piattaforme streaming che potrebbero interessarsi al titolo e renderlo disponibile a breve distanza dalla sua uscita al cinema. Non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo.