Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the oc

News e anticipazioni

The O.C. non avrà mai un reboot e i creatori spiegano il perché

Stefano D Onofrio | 2 Luglio 2023

the oc

Josh Schwartz e Stephanie Savage, i creatori di The OC, hanno spiegato come mai non hanno intenzione di fare un reboot del teen drama

Nessun reboot per The OC

The OC non seguirà la tendenza di altri teen drama e serie tv del passato e non avrà alcun reboot! Da ormai diversi anni c’è una tendenza che si sta diffondendo a macchia d’olio a Hollywood: quella dell’usato sicuro. Accade ormai con assidua frequenza che show che hanno fatto la storia della tv vengano riproposti con personaggi e storie completamente nuove.

È stato il caso di Beverly Hills 90210 (con la versione The CW 90210) e, più di recente, con i reboot di Pretty Little Liars e Gossip Girl. A quanto pare però questo trend non sarà seguito da The OC. Il teen drama Fox che ha raccontato le vicissitudini di Ryan Atwood e il suo arrivo nella ricca Newport Beach da Chino ha conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La serie ha chiuso i battenti nel 2007 dopo un totale di 4 stagioni e 92 episodi. A distanza di 20 anni dall’esordio dello show in molti si chiedono se prima o poi, esattamente come tanti teen drama del passato, anche The OC avrà il suo reboot. A rispondere sono stati i creatori Josh Schwartz e Stephanie Savage durante il podcast Crew Call (come riportato da Coming Soon).

Il motivo di questa scelta sembra legata al poco fortunato esperimento del reboot HBO Max di Gossip Girl, prodotto proprio da Schwartz e Savage. “Penso che non lo faremo – ha detto Schwartz parlando di un possibile nuovo The OCSiamo stati produttori del reboot di Gossip Girl che è andato in onda per un paio di stagioni su HBO Max. Sembrava che ci fosse più spazio per un franchise, c’era un blogger anonimo che tracciava le vite di questi personaggi a New York“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Credo che The O.C. fosse davvero specifico per quei personaggi. Ci sentiamo come se avessimo creato qualcosa e siamo davvero grati che 20 anni dopo la gente stia ancora guardando la serie e voglia ancora parlare della serie. E noi la lasciamo lì“, ha concluso.

In altri termini Schwartz sembra dire che, a differenza di Gossip Girl, la storia e i personaggi raccontati in The OC non siano adatti per un reboot.