Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the last of us

News e anticipazioni

The Last of us, l’impressionante somiglianza con il videogioco: due scene a confronto

Stefano D Onofrio | 20 Gennaio 2023

The Last of Us

L’impressionante somiglianza tra una scena della prima puntata di The Last of us e il videogioco: il video del confronto

The Last of us, il confronto tra serie tv e videogioco

Sapevamo che The Last of us, la nuova serie targata HBO, ci avrebbe stupito. Una serie fortemente attesa ispirata a un famoso videogioco del 2013. La storia prende avvio in un futuro apocalittico in cui gli esseri umani provano a ricominciare da zero dopo lo scoppio di una brutale pandemia da Cordyceps, un virus che trasforma gli esseri umani in zombie.

Tra i sopravvissuti troviamo Joel Miller, interpretato da Pedro Pascal. L’uomo dopo il salto temporale è diventato un cinico contrabbandiere. Il motivo è legato alla morte di sua figlia Sarah, uccisa da un proiettile vacante sparato da un membro dell’esercito nel 2003. Joel avrà un ruolo fondamentale nella vita di Ellie, una ragazza che sembra essere immune al Cordyceps e potrebbe essere la chiave per trovare un vaccino.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
@tererestationpy THE LAST OF US COMPARATIVE #hbo #hbomax #thelastofus #thelastofushbo #pedropascal #bellaramsey #naugthydog #playstationstudios #tererestationpy ♬ sonido original – Tererestationpy

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella prima puntata della serie, che ha infranto ogni record di visualizzazioni sulla HBO, riviviamo una scena che i fan del videogame hanno senz’altro riconosciuto. Vediamo infatti Joel, suo fratello Tommy e Sarah fuggire via a bordo di un pickup per mettersi al riparo e scappare il più lontano possibile dalla città. Come si può vedere nel TikTok qui in alto che mette a confronto la scena di The Last of us e quella del game, la somiglianza è impressionante!

Lo show ha replicato in maniera quasi perfetta inquadrature, scenografia e reazioni dei personaggi e ha regalato un salto nel tempo ai fan del game. Come anticipavamo poc’anzi, la puntata pilota ha avuto un enorme successo. The Last of us è diventato il secondo miglior esordio sulla HBO degli ultimi 12 anni. 

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

A far meglio di Pedro Pascal soltanto House of the Dragon, spinoff di Game of Thrones. I telespettatori che hanno visto la prima puntata la scorsa domenica sera su HBO e sulla piattaforma di streaming HBO Max sono stati più di 4 milioni e 700 mila.