The Haunting of Hill House cast The Haunting of Hill House cast attori personaggi

The Haunting of Hill House serie TV Netflix trama cast anticipazioni streaming e news

The Haunting of Hill House: tutto sulla serie TV di Netflix, cast, trama, anticipazioni, streaming e news

THE HAUNTING OF HILL HOUSE SERIE TV – Ormai le speranze degli appassionati di libri e romanzi sono riposte non più nel mondo della cinematografia ma in quello delle serie TV. La prospettiva di avere più episodi capaci di definire le scene e i tratti delle opere letterarie è infatti molto apprezzata dai fan e quando un romanzo diventa una serie televisiva le aspettative sono sempre molto alte.

In arrivo su Netflix tra le proposte del nuovo mese è The Haunting of Hill House, serie dai toni horror tratta dall’omonimo romanzo di Shirley Jackson. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova serie del colosso dello streaming!

Di che cosa parla The Haunting of Hill House? La trama del nuovo show di Netflix

Sono in molti a chiedersi di che cosa parla The Haunting of Hill House. Molti non sanno che dal romanzo della Jackson sono già stati tratti ben due film. Il primo, del 1963, e il secondo, datato 1999, portano entrambi il titolo The Haunting. La storia è stata anche oggetto di parodia in Scary Movie 2.

Il romanzo di Shirley Jackson vede come oggetto principale le indagini del dottor Montague, studente di scienze occulte che è alla ricerca di qualcosa di più tangibile rispetto alle evanescenti teorie lette sui libri. Tra i personaggi anche la sua assistente, Theodora, una donna capace di sentire e parlare con i fantasmi di nome Eleanor e il ricco erede Luke, proprietario della casa stregata. Insieme vanno a caccia di fantasmi, ma è la casa che sta cercando loro.

Sia nel romanzo che nei film, le presenze sono collegate alla famiglia Crain.

La sinossi ufficiale dello show ci racconta qualche dettaglio in più:

The Haunting of Hill House esplora un gruppo di fratelli che, da piccoli, sono cresciuti in quella che sarebbe diventata la più famosa casa stregata del Paese. Oramai adulti e costretti a tornare insieme dopo una tragedia, i membri della famiglia devono confrontarsi con i fantasmi del loro passato – alcuni dei quali si nascondono ancora nelle loro menti mentre altri potrebbero, in effetti, nascondersi nelle ombre di Hill House

The Haunting of Hill House quanti episodi sono?

La nuova serie di Netflix ci porterà dunque nel mondo a dir poco oscuro di una casa stregata da presenze invisibili e – pare – decisamente furiose. In molti si stanno chiedendo quanti episodi compongono la serie poiché troppo spesso capita ai binge-watchers di ritrovarsi al finale di stagione senza neanche accorgersene.

Ebbene, The Haunting of Hill House sarà composto da dieci episodi. Ognuno di essi avrà la durata di circa sessanta minuti: a differenza dei due film, dunque, avremo circa sei ore per goderci i particolari contenuti nel libro della Jackson.

Leggi anche ANOTHER LIFE serie TV Netflix: uscita, cast, trama, anticipazioni e streaming

The Haunting of Hill House cast attori e personaggi presenti nello show

IN AGGIORNAMENTO – Uno show che mira a proporsi come un’assoluta novità anche dal punto di vista del cast di The Haunting of Hill House composto da nomi piuttosto nuovi per la scena. I nomi scelti per i protagonisti non riprendono quelli del romanzo della Jackson, così com’era successo nei due film. Ecco, secondo le fonti dell’Internet Movie Database, da chi è composto il cast

  • Michiel Huisman che interpreta Steven Crane
  • Paxton Singleton che invece sarà la versione giovane del personaggio di Huisman
  • Timothy Hutton
  • Carla Giugino
  • Elizabeth Reaser
  • Henry Thomas
  • Mckenna Grace
  • Violet McGraw
  • Kate Siegel
  • Victoria Pedretti
  • Lulu Wilson

The Haunting of Hill House quando esce e come vedere in streaming in Italia? Tutto sulla data della premiere della serie

Come ogni produzione Netflix che si rispetti, la serie sarà distribuita in contemporanea mondiale in tutti gli Stati che hanno accordi con il colosso dello streaming. Tra questi, naturalmente, c’è l’Italia.

Nel nostro paese, come in tutti gli altri, i dieci episodi dello show saranno distribuiti tutti insieme a partire dal 12 ottobre 2018.

Essendo una serie originale di Netflix non ci sono alternative al portale ufficiale: per vedere The Haunting of Hill House, dunque, dovrete provvedere all’abbonamento al servizio. Come sempre vi ricordiamo che Netflix, oltre a mettere a disposizione diversi piani d’abbonamento, consente ai nuovi utenti di usufruire di un mese di prova gratuita: se aspettate questa serie con ansia, diremmo che è l’ora di approfittare!

CiakGeneration © riproduzione riservata.
Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.