The Good Doctor sesta puntata

News e anticipazioni

The Good Doctor sesta puntata anticipazioni e trama 21 agosto RaiUno

Niccolo Maggesi | 14 Agosto 2018

The Good Doctor

Tutte le anticipazioni di The Good Doctor sesta puntata. La trama dei due nuovi episodi con Freddie Highmore in onda […]

Tutte le anticipazioni di The Good Doctor sesta puntata. La trama dei due nuovi episodi con Freddie Highmore in onda il 21 agosto 2018 su RaiUno.

La prima TV assoluta con The Good Doctor su RaiUno prosegue fendendo persino il cuore della stagione estiva. Incuranti infatti delle vacanze della maggior parte degli Italiani, i vertici Rai continuano a mandare in onda il medical drama con Freddie Highmore. Il personaggio di Shaun Murphy ha ormai collezionato milioni di fan in tutta la penisola, e questi non aspettano altro che di saperne di più sulla sua vita e il suo lavoro. Come andranno i prossimi casi presso l’ospedale St. Josè? Lo scopriamo leggendo insieme tutte le anticipazioni di The Good Doctor sesta puntata. Secondo la programmazione, il prossimo appuntamento con lo show rivelazione di questa coda del palinsesto è per martedì 21 agosto 2018.

The Good Doctor sesta puntata anticipazioni episodi

Come ormai tutte le serate dedicate da RaiUno alla serie TV, anche la sesta puntata di The Good Doctor sarà articolata in due episodi. Sette motivi e Nei panni dell’altro i titoli dei nuovi capitoli della vita di Shaun e dello staff del St. Josè. Ancora una volta ne capiremo di più sul carattere del medico affetto dalla Sindrome del savant, seguiremo il suo progressivo interessamento per una delle colleghe, e resteremo col fiato sospeso di fronte ai diversi casi che metteranno a dura prova le conoscenze e l’intuito dei dottori. Ma vediamo insieme di che cosa parlano i due episodi leggendo la trama ufficiale con le anticipazioni di The Good Doctor sesta puntata.

The Good Doctor puntata 6, episodio 13 – Sette motivi

Quando un paziente di fede musulmana varca la soglia dell’ospedale, Shaun se ne interessa immediatamente. L’uomo sembra avere dei problemi respiratori, ma alle domande dello specializzando si dimostra evasivo e reticente. Basandosi sulla sua teoria delle sette ragioni per cui il prossimo è abituato a mentire, Shaun si convince che il paziente non stia raccontando il vero. Sotto i ferri Melendez finisce per forargli un bronco, insospettendo Shaun che i suoi problemi sentimentali con Jessica possano averlo distratto. Di conseguenza, lo specializzando è determinato a far aprire un’inchiesta sul superiore.

Nel frattempo però il dottor Jared Kalu si convince che il bronco in questione sia stato forato per ragioni indipendenti da Melendez. Ma tra il suo intuito e quello di Shaun, avrà nuovamente fortuna quest’ultimo. Si scoprirà infatti che il paziente era solito restare esposto per parecchio tempo a sostanze chimiche dannose per l’organismo.

Parallelamente, la dottoressa Claire Browne ha tra le mani un uomo colto da aneurisma. La compagna di questi è l’unica a poter decidere se dovrà essere operato, ma sembra persuasa del contrario. Cercando di capire che cosa la spinga a restare fedele alle proprie convinzioni, emergerà che il marito ha abusato ripetutamente di lei. Claire sarà allora determinante per far cambiare opinione alla donna, in quanto lei stessa vittima di abusi.

E a proposito di ciò, la dottoressa scoprirà anche che lontano dal St. Josè Matt Coyle non solo non è stato punito per i suoi crimini, ma ha persino ritrovato lavoro con un buon aumento.

Infine, Shaun prova ad avvicinarsi al proprietario dell’ospedale Glassman. Nei suoi piani ci sarebbe quello di entrarvi a tal punto in confidenza da considerarlo un amico, ma l’uomo lo respinge mantenendosi leale al proprio ruolo. Shaun ne resterà smarrito, dovendosi tuttavia ben presto occupare di altro, vale a dire del nuovo vicino di casa.

The Good Doctor puntata 6, episodio 14 – Nei panni dell’altro

C’è aria di sfida, al St. Josè. I quattro medici specializzandi saranno infatti accoppiati tra loro, affidando a ciascuno un caso diverso. Shaun e Jared resteranno sotto l’osservazione del dottor Lim e dovranno occuparsi di un paziente con disforia di genere. Il caso è occasione di discussione che ci consente di scoprire la posizione di Shaun in merito a analoghe circostanze.

Il ragazzo, Quinn, ha un cancro ai testicoli e ossa indebolite dall’assunzione di bloccanti della pubertà. Nelle sue intenzioni e in quelle della nonna ci sarebbe l’operazione bilaterale che comporterebbe l’eliminazione di entrambi i testicoli. I genitori del ragazzo, però, non sono affatto convinti, e pur accusati dalla nonna di aver abusato di lui alla fine sarà il caso a risolvere la situazione. Accade infatti che Quinn vada incontro ad una torsione testicolare, e una volta sotto i ferri i medici opteranno per la rimozione unilaterale.

L’altra coppia della competizione è formata dalla dottoressa Browne e dal dottor Reznick, supervisionati da Melendez. Essi devono occuparsi di un uomo che non riesce a debellare dal proprio corpo dei batteri molto resistenti. La loro efficacia è stata provocata dall’assunzione errata di altri farmaci per problemi collaterali. La prima delle soluzioni possibili sarebbe una colostomia, ma le ricerche di Claire la convincono della necessità di un trapianto. Accettando le sue condizioni, Reznick si sente sminuito nel proprio valore da Melendez e manifesta i segni di una chiara rivalità contro la collega.

Infine, il dottor Andrews e la dottoressa Barnes decidono di studiare la loro reciproca fertilità per capire come mai non riescono ad avere un bambino.

The Good Doctor episodi streaming

Gli episodi di The Good Doctor streaming in italiano sono completamente disponibili sul sito RaiPlay. Il portale on demand che fa capo alla TV di Stato vi offre infatti l’opportunità gratuita di recuperare tutte le puntate precedenti nonché The Good Doctor sesta puntata. Ad ogni trasmissione televisiva, la serie TV finisce immediatamente sulla pagina ufficiale dello show. Qui potete trovare informazioni più dettagliate sui suoi contenuti, oltre che naturalmente ogni episodio finora andato in onda. L’iscrizione al servizio per vedere The Good Doctor streaming è del tutto gratuita. Basterà avere un profilo Facebook o Twitter per gemellarlo al sito di RaiPlay, oppure creare un profilo distinto inserendo i vostri dati personali.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.