Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The CW passa a Nexstar che punta a grandi cambiamenti

News e anticipazioni

The CW passa a Nexstar che punta a grandi cambiamenti

Leila Sirianni | 16 Agosto 2022

Nextar Media Group sarà a breve il nuovo proprietario di The CW, al fianco di Warner Bros e Paramount: ecco i piani per il network

Nexstar è il nuovo proprietario di The CW

Dopo mesi di ricerche e trattative, Warner Bros DiscoveryParamount Global hanno trovato un nuovo comproprietario per il network The CW, casa di show molto amati come Riverdale e Dynasty: parliamo dell’americano Nexstar Media Group.

Come riporta Deadline, la società di media ha confermato un accordo in corso per cui acquisirà il 75% della rete. A WBD e Paramount, prima proprietari al 50%, rimarrà il 12,5% ciascuno, inoltre continueranno a produrre contenuti per il canale, il cui CEO sarà ancora Mark Pedowitz.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’accordo dovrebbe finalizzarsi entro settembre. Ad ottobre, poi, partirà la programmazione della rete che nel corso degli ultimi mesi ha subito diversi cambiamenti. A quanto pare, però, le numerose cancellazioni che hanno sconvolto i fan sono state solo la punta dell’iceberg di ciò che ci aspetta nei prossimi tre anni.

Cosa comporta, infatti, l’acquisizione da parte di Nexstar per The CW? Il gruppo ha un obiettivo per preciso: rendere la rete redditizia per il 2025. Ciò prevede, dunque, un forte stravolgimento, poiché, come sottolineato dalla direttrice finanziaria di Nexstar, “Non è un segreto che The CW non sia proficua“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per raggiungere l’obiettivo, la prima mossa riguarderà una drastica riduzione delle spese. Come anticipato, poi, Warner Bros Discovery e Paramount si occuperanno ancora della produzione di serie TV originali, ma questo accordo varrà principalmente per il 2022/2023. In futuro, si vedrà.

In secondo luogo, la programmazione virerà verso un target diverso. Fino ad oggi, infatti, The CW ha puntato ad un pubblico tra i 18 e i 30 anni circa. In realtà, però, l’età media dello spettatore che si sintonizza sul canale in questione è pari a 58 anni.

Nexstar intende, dunque, lasciar perdere i teen drama per concentrarsi piuttosto su programmi TV a costo contenuto e serie in syndication.