The Crown lancia un’asta per beneficenza

La produzione di The Crown ha intrapreso un’iniziativa volta a raccogliere fondi per finanziare delle borse di studio per una scuola di cinema.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Left Bank Pictures metterà all’asta circa 450 oggetti di scena e costumi dell’amata serie Netflix, ora che è giunta alla sua conclusione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come riporta Deadline e come già anticipato, i profitti verranno utilizzati per finanziare una borsa di studio della National Film and Television School (NFTS) per i prossimi 20 anni.

La casa d’aste Bonhams lancerà la vendita il 7 febbraio 2024, con 150 lotti disponibili. Altri 300 oggetti saranno venduti online poi il giorno seguente, l’8 febbraio.

Una fonte vicina a questa iniziativa stima che si potrebbero raccogliere almeno 1 milione di sterline, ovvero 1,3 milioni di dollari.

Tra gli oggetti in vendita ci sono degli articoli molto appetitosi, come ad esempio il rinomato revenge dress della principessa Diana, indossato da Elizabeth Debicki nel corso della quinta stagione.

Il costume di The Crown dovrebbe essere venduto all’asta per un massimo di £12.000, mentre lotti più grandi includono una riproduzione della Gold State Coach, che potrebbe essere venduta per fino a £50.000.

Stiamo parlando della sontuosa carrozza chiusa appartenente alla famiglia reale inglese.

La NFTS è stata parte della storia di The Crown fin dall’inizio, con molti dei suoi laureati che hanno contribuito alla produzione dello show nel corso degli anni. Ho da sempre ammirato l’etica e la formazione della scuola e l’ho sostenuta personalmente. Quindi sono entusiasta che il lascito di The Crown sarà quello di fornire un così grande supporto finanziario per molti studenti alla NFTS nei prossimi decenni.

Queste le parole di Andy Harries, CEO di Left Bank e produttore esecutivo di The Crown.