Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the batman scene false girate

Cinema e Celebrity

The Batman: Reeves ha girato delle scene con un personaggio falso

Martina Pedretti | 7 Marzo 2022

The Batman: Matt Reeves ha girato delle scene con un personaggio falso per depistare tutti sulla vera rivelazione a sorpresa

Per depistare i fan Matt Reeves ha filmato delle scene finte di The Batman

*** Attenzione spoiler The Batman ***

Il regista di The Batman, Matt Reeves, ha confermato di aver girato scene false con Barry Keoghan per evitare di rovinare il cameo a sorpresa dell’attore nei panni del Joker. Infatti qualche tempo fa erano trapelate delle foto dal set che mostravano l’attore in uniforme come un poliziotto di Gotham City.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Da tempo la Warner Bros. aveva annunciato il ruolo di Barry Keoghan in The Batman, rivelando che avrebbe interpretato l’ufficiale del GCPD Stanley Merkel, un personaggio meno noto dei fumetti DC. Tuttavia si trattava di un depistaggio mirato, dato che Keoghan, accreditato come “Unseen Arkham Prisoner” nel film, fa un cameo come una versione acerba del Joker.

Parlando con IGN, Matt Reeves ha detto di aver filmato scene false con Barry Keoghan nei panni dell’agente Merkel per nascondere la rivelazione del Joker. Ecco cosa ha detto:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Girando il film abbiamo iniziato a pensare a cosa potevamo fare per allontanare le persone dalle prime teorie. L’idea di rendere Barry Keoghan Stanley Merkel è nata per quello, dato che le forze di polizia sono una parte importante della storia. Sembrava credibile che avesse un ruolo del genere”.

Barry Keoghan inoltre ha filmato una seconda scena nei panni di Joker, che è stata poi tagliata in fase di montaggio. La clip eliminata dovrebbe debuttare con la versione home video di The Batman e vede il pipistrello fare visita al prigioniero di Arkham, per ottenere informazioni sul profilo criminale dell’Enigmista.

“È una scena in cui Batman è innervosito perché l’Enigmista gli sta scrivendo. E dice, ‘Beh, perché questo tipo mi scrive?’ E pensa di dover profilare questo assassino. Così va a vedere un altro killer con cui ha chiaramente avuto un’esperienza in questi primi due anni di lavoro come vigilante. E il killer in questa storia non è ancora il personaggio che conosciamo. Abbiamo un Joker che non è ancora il Joker”.

Con Robert Pattinson, Zoe Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Andy Serkis e Colin Farrell, The Batman è ora in programmazione esclusivamente nei cinema.