L’easter egg in The Batman

C’è un po’ della carriera di Robert Pattinson in The Batman. La nuova pellicola dedicata al giustiziere di Gotham City è ormai uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo ed è già un successo. Nel primo weekend il film ha sbancato il box office e ha superato negli Stati Uniti i 128 milioni di dollari. Ottimo risultato anche al botteghino italiano, dove The Batman si è portato a casa più di 3 milioni e 600 mila euro in appena 4 giorni. Al centro della scena di nuovo il tormentato Bruce Wayne e il suo desiderio di ripulire la città dai criminali.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Non tutti però hanno notato un easter egg presente nelle primissime scene del film e che è collegato proprio al suo attore protagonista. All’inizio della pellicola vediamo un supermercato che viene rapinato da un uomo che ha indosso una maschera verde. Il negozio in questione si chiama Good Times Grocery ed è un nome che ricorda Good Time, film del 2017 che vedeva proprio Robert Pattinson protagonista. Fu proprio questa pellicola ad essere citata dal regista Matt Reeves per l’annuncio ufficiale dell’attore nel cast di The Batman.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel 2019 il regista postò una gif tratta da una scena del film in questione con tre emoji che raffiguravano i pipistrelli. “In quel film si poteva davvero sentire una specie di rabbia interiore collegata a questo personaggio e una certa pericolosità, ho potuto sentire questa disperazione di fondo – raccontò Reeves – C’è qualcosa di Kurt Cobain, sembra una rock star ma allo stesso tempo hai anche la sensazione che potrebbe essere un solitario. E mi sono assolutamente convinto che Rob fosse quello giusto. Ma non avevo idea se Rob avesse qualche interesse!“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Quella scelta si è rivelata ad oggi vincente. Pattinson è infatti stato apprezzato da molti per la sua interpretazione di Bruce Wayne e c’è già chi pensa a un sequel. E proprio su questo l’attore ha espresso un suo personale desiderio.

Avanti