Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
terra amara

Fiction e Soap Opera

Terra Amara, a dicembre si ferma la programmazione serale della soap

Stefano D Onofrio | 13 Novembre 2023

Terra amara

Cambia la programmazione di Terra Amara: da dicembre la soap opera turca non andrà in onda la domenica sera

Terra Amara, l’ultimo appuntamento serale

Cambia ancora una volta la programmazione di Terra Amara. La soap opera è diventata ormai un appuntamento imprescindibile per milioni di italiani. Circa 3 milioni di persone seguono quotidianamente le avventure dei personaggi raccontati nella serie turca.

Un successo travolgente che ha permesso a Canale 5 di poter puntare su un prodotto quasi a costo zero per avere dei risultati sorprendenti. Visti i numeri del daytime Mediaset si è decisa di utilizzare Bir Zamanlar Çukurova, questo il titolo originale, anche per il serale.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Da un paio di settimane su Canale 5 c’è perciò un nuovo appuntamento con la soap, con cui il network prova a contrastare le fiction di Rai Uno (Cuori prima, Lea – i nostri figli adesso) e il Che tempo che fa di Fabio Fazio su Nove. I fan della serie però dovranno presto fare a meno anche di questo momento della domenica sera.

Attualmente infatti sono previsti soltanto sette slot nel prime time per Terra amara. Nel mese di dicembre ci saranno delle modifiche nel palinsesto del network. La soap opera avrà ancora gli ultimi tre appuntamenti serali per poi lasciare spazio al Natale. L’ultima puntata andrà in onda il 17 dicembre.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Non sappiamo poi se Terra amara tornerà alla domenica sera anche nel 2024. Quel che è certo è che l’appuntamento quotidiano con la soap opera continuerà ogni giorno su Canale 5 alle ore 14.10, come ormai è solito. Un ritorno della telenovela nel prime time sembra quanto mai possibile.

Per ora gli appuntamenti serali con la soap hanno ottenuto una media oscillante tra il 15% e il 16%. Numeri di gran lunga superiori rispetto a prodotti anche più costosi che l’hanno preceduta.