Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
taylor zakhar perez

Cinema e Celebrity

Taylor Zakhar Perez e la pressione per il ruolo in Red, White and Royal Blue

Stefano D Onofrio | 16 Agosto 2023

rosso bianco e sangue blu

Taylor Zakhar Perez ha confessato di aver sentito una certa “pressione” nell’interpretare il ruolo di Alex in Red, White and Royal Blue

Le parole di Taylor Zakhar Perez

Per Taylor Zakhar Perez interpretare il ruolo di Alex in Red, White and Royal Blue è stato tutt’altro che facile. L’attore ha raggiunto la popolarità mondiale grazie alla parte di Marco nel secondo capitolo della saga di The Kissing Booth, su Netflix. Il film di Prime Video è però il ruolo della consacrazione che gli ha permesso di raggiungere un pubblico decisamente più vasto.

Raccontare la storia d’amore tra Alex e Henry descritta nel romanzo di Casey McQuiston è stato particolarmente impegnativo per Perez. In un’intervista rilasciata a Newsweek, l’attore ha infatti confermato di aver sentito “un grosso peso” nel dover interpretare Alex.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Fin dall’inizio ho avuto un peso enorme sulle spalle, assicurandomi che fossimo accurati nella rappresentazione e nella raffigurazione dei personaggi. Per questo ho assunto questo compito, sapendo quanto questo film sia importante per molte comunità. E mi è stato ricordato nel corso di tutto il film“, sono le parole di Taylor.

Ho pensato alla comunità per tutto il tempo delle riprese. Abbiamo avuto molte conversazioni tra noi tre sull’accuratezza. Perché una volta che si gira, la sceneggiatura può sembrare buona. Ma poi, quando sei sul momento, e hai sentito questi personaggi, hai vissuto in questi personaggi per qualche settimana, ti chiedi: ‘Ehi, cosa ne pensi di questo?’“, ha raccontato Perez.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Abbiamo avuto queste incredibili conversazioni, e a volte abbiamo cambiato, a volte sono rimaste le stesse, ma siamo stati ipersensibili nell’assicurarci che tutto fosse rappresentato correttamente e accuratamente. Anche nelle scene di sesso, quelle conversazioni erano al limite del divertente perché parlavamo così seriamente di un bacio. E siamo stati molto grati di avere Robbie Taylor Hunt [l’intimacy coordinator, ndr], perché è stato così professionale da sembrare il tuo migliore amico o il tuo fratello“, ha aggiunto.

E non lo faceva sentire strano. Io e Nicholas abbiamo sempre discusso a fondo con lui su questo aspetto, perché la parte dell’intimità è così importante per il personaggio di Alex, che in passato ha frequentato solo donne – forse un paio di ragazzi – non piace a Henry, viene baciato da Henry e poi ha una relazione con lui“, ha dichiarato Taylor Zakhar Perez.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Tutto era così bello. Ogni conversazione era meravigliosa“, ha concluso.