Una scena di una serie tv ha ispirato Taylor Swift

Per scrivere il suo nuovo album The Life Of A Showgirl Taylor Swift ha trovato ispirazione ovunque…anche in una serie tv. Il nuovo disco della cantautrice ha infranto il record appartenente ad Adele come miglior debutto di sempre negli Stati Uniti in una settimana.

Per un soffio non ha tolto alla cantante britannica anche quello di miglior debutto femminile di sempre. 25 ha infatti superato le 5 milioni e 700 mila copie in una settimana mentre The Life Of A Showgirl si è “fermato” a 5 milioni e 500 mila. In questi giorni Swift è impegnata con la promozione del nuovo progetto e, tra i tanti talk show a cui è stata ospite, c’è stato anche il Tonight Show di Jimmy Fallon.

Durante l’intervista Taylor ha raccontato che Father Figure, uno dei brani presenti nel disco, è stato scritto dopo aver trovato l’ispirazione grazie a un momento presente in Succession. Il testo parla infatti di un rapporto conflittuale tra un mentore potente e un suo protetto. Le parole sono state ispirate a un momento della seconda puntata della quarta stagione della serie HBO.

succession
Succession

Nella scena in questione il magnate Logan Roy esprime tutta la sua insoddisfazione nei confronti delle scelte e del lavoro dei figli. “Continuavo a pensare a quella scena in Succession in cui Logan guarda i suoi figli e dice: ‘Vi voglio bene, ma non siete persone serie’ – ha raccontato Taylor – penso continuamente a quella scena“.

Leggi anche: Nicole Wallace rivela con quale regista vorrebbe lavorare dopo la saga Culpables

Credo che sia una delle scene più belle di sempre, e mi sono detta di voler scrivere una canzone che abbia l’energia di Logan Roy quando dice: ‘Hai morso la mano che ti ha nutrito e non hai il linguaggio adatto per farlo’“, ha spiegato.