
Taylor Swift annuncia il nuovo album The Life of a Showgirl
Taylor Swift ha annunciato a sorpresa il suo nuovo album: è in arrivo l’attesissimo The Life of a Showgirl
Taylor Swift svela il titolo del suo dodicesimo album: The Life of a Showgirl
Dopo giorni di indizi, countdown misteriosi e post enigmatici, Taylor Swift ha finalmente svelato il titolo del suo dodicesimo album in studio: The Life of a Showgirl. L’annuncio è arrivato puntualmente alle 00:12 del 12 agosto 2025, orario e data scelti non a caso, come da tradizione per la popstar che ama disseminare riferimenti e messaggi nascosti ai suoi fan.
L’attesa è iniziata con un conto alla rovescia apparso sul sito ufficiale di Taylor Swift, virato in un acceso arancione scintillante. Dopodiché il profilo Instagram di Taylor Nation ha pubblicato un carosello di 12 foto dall’Eras Tour, con la didascalia: “Ripensando a quando ha detto: Ci vediamo alla prossima era…”.
A completare il puzzle, la conferma della sua imminente ospitata nel podcast New Heights, condotto dal fidanzato Travis Kelce e suo fratello Jason. Qui Taylor è apparsa con una valigetta contenente un vinile sfocato: “Questo è il mio nuovissimo album, The Life of a Showgirl”.
Al momento non esiste ancora una data di uscita ufficiale. Sul sito di Taylor Swift compare la dicitura che il disco sarà spedito “prima del 13 ottobre 2025”. Tuttavia un’avvertenza specifica che quella non è la release date definitiva. Considerando le abitudini della cantante, è probabile che seguiranno ulteriori indizi e sorprese prima dell’annuncio formale.
Con circa 200 milioni di dischi venduti, Taylor Swift è oggi una delle artiste più influenti e redditizie della storia della musica. Il suo Eras Tour ha infranto ogni record diventando il primo tour della storia a superare 1 miliardo di dollari di incassi. Sono oltre 2,4 milioni i biglietti venduti in un solo giorno per un guadagno stimato tra i 10 e i 13 milioni di dollari a serata.
Il precedente album, The Tortured Poets Department (2024), ha registrato oltre 300 milioni di stream su Spotify in un giorno. Inoltre ha conquistato i primi 14 posti della Billboard Hot 100, un traguardo mai raggiunto prima da nessun artista.
Non resta quindi che aspettare che Taylor Swift sveli tutti i dettagli sul suo The Life of a Showgirl, già tra gli album più attesi dei prossimi mesi.