
Superman, rivelati i presunti cachet degli attori
Quanto ha guadagnato il cast di Superman? Rivelati i presunti cachet di David Corenswet, Rachel Brosnahan e Nicholas Hoult
I cachet del cast di Superman
Il nuovo Superman sta volando al botteghino. Uscito nelle sale lo scorso 9 luglio, la pellicola DC Comics firmata da James Gunn ha chiuso il primo weekend a quota 217 milioni di dollari di incassi. Ne è costato circa 225 milioni tra costi di produzione e di marketing, pertanto a breve potrà iniziare a battere cassa e a trasformare gli incassi in ricavi.
Protagonisti di questo nuovo remake del supereroe proveniente da Krypton sono David Corenswet nei panni di Clark Kent, Rachel Brosnahan in quelli di Lois Lane e Nicholas Hoult in quelli del villain Lex Luthor. In queste ore il portale Puck News ha ipotizzato quali potrebbero essere i cachet percepiti dai tre attori.
Vi stupirà sapere che non è Corenswet, protagonista che abbiamo visto in passato nelle serie di Ryan Murphy Hollywood e The Politician, ad aver guadagnato di più. Secondo quanto si legge l’attore avrebbe portato a casa per vestire i panni di Clark Kent circa 750 mila dollari.
La stessa somma sarebbe stata incassata dalla co-protagonista e interesse amoroso di Clark Rachel Brosnahan. L’attrice si è fatta apprezzare nella sua carriera per ruoli televisivi, tra cui quello da protagonista nella serie La fantastica signora Maisel.
Secondo quanto riportato l’attore di Superman ad essere stato pagato di più sarebbe stato Nicholas Hoult. Per l’interprete di Lex Luthor sarebbe stato riservato un cachet di ben 2 miloni di dollari! Tra i tre interpreti principali forse Hoult è il nome più conosciuto e, proprio per questa ragione, avrebbe ricevuto il salario più alto.
Leggi anche: 007 – Zendaya, Florence Pugh e Sydney Sweeney tra le papabili “Bond girl”
Si tratta ovviamente di rumor che non sono mai stati confermati ufficialmente né dalla produzione né dai diretti interessati. In ogni caso per tutti e tre i protagonisti sarebbero previsti dei bonus in caso di performance di rilievo al box office. Vista la partenza sprint del film, i presupposti per un successo ci sono tutti. Vediamo se riuscirà a reggere nelle prossime settimane e come andrà il passaparola.