Summertime serie TV Tre metri sopra il cielo Netflix data di uscita streaming cast trama streaming anticipazioni

Summertime: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie italiana Netflix

Summertime serie TV Trama e anticipazioni, di cosa parla la serie su Tre metri sopra il cielo?

Negli ultimi giorni di marzo 2019 Netflix si rivolse al pubblico dei social per annunciare la produzione di tre nuovi prodotti italiani. Il primo è Curon, una serie sul soprannaturale, il secondo un addattamento del romanzo Fedeltà di Missiroli e infine il terzo è il titolo che forse ha più stupito e attirato l’attenzione del pubblico. Il colosso streaming rivisiterà, infatti, la celebre storia di Tre Metri Sopra il Cielo. Un titolo che alcuni associeranno al libro di Federico Moccia e altri alla pellicola che ne è stata tratta e che ha visto l’inizio di una grande carriera cinematografica per Riccardo Scamarcio. La curiosità verso questo titolo ora è dunque tanta. Di cosa parla la serie su Tre Metri Sopra il Cielo? Vi chiederete. Di seguito ci impegneremo a raccogliere tutte le ultime anticipazioni su trama, trailer, cast e data di uscita in streaming su Netflix della serie su Tre Metri Sopra il Cielo, intitolata Summertime.

La trama di Summertime seguirà la storia d’amore tra Summer e Ale, due ragazzi provenienti da realtà completamente diverse un po’ come i nostri vecchi Babi e Step. Summer vuole trovare la sua indipendenza e allontanarsi un po’ dalle restrizioni della propria famiglia. Ale, invece, è un ex campione di moto che sta cercando di lasciarsi alle spalle quel mondo per riprendere in mano le redini della sua vita. Come da titolo, nei nuovi episodi è tempo d’estate e i due ragazzi si troveranno a inseguire l’amore sulla costa adriatica in un viaggio che cambierà per sempre la loro vita.

Summertime Cast, attori e personaggi della serie su Tre metri sopra il cielo

Quali attori e personaggi saranno presenti nel cast di Summertime? Tra i nuovi volti dellla serie TV su Tre Metri Sopra il Cielo troviamo un attore ormai noto all’interno dell’industria dell’intrattenimento italiana. Parliamo di Ludovico Tersigni, vincitore nel 2017 del Premio Guglielmo Biraghi per il film Slam Tutto per una ragazza, che in Summertime sarà Ale.

Negli ultimi anni l’interprete ha conquistato il pubblico italiano e internazionale portando in scena il personaggio di Giovanni Garau in Skam Italia. Trattasi del remake italiano della serie evento norvegese e che al momento aspetta il via libera da TimVision per la sua quarta stagione. Nella foto riportata qui di seguito troverete, invece, il resto degli attori e personaggi di Summertime annunciati da Netflix attraverso il profilo Instagram del colosso streaming.

Summertime serie Netflix su Tre metri sopra il cielo uscita e streaming
Summertime serie Netflix su Tre metri sopra il cielo: attori e personaggi del cast

Ad affiancare Ludovico Tersigni in Summertime troveremo Amanda Campana, Andrea Lattanzi, di recente vincitore del Ciak Alice Giovani per la pellicola Manuel, Giovanni Maini, Alicia Ann Edogamhe e Coco Rebecca Edogamhe, rispettivamente nei ruoli di Sofia, Dario, Edo, Blue e Summer.

Quando esce la serie TV su Tre metri sopra il cielo su Netflix? La data di uscita in Italia di Summertime

Quando esce la serie TV su Tre metri sopra il cielo su Netflix? Vi chiederete. Con la pubblicazione del trailer ufficiale arriva anche la notizia su quando esce Summertime. Netflix ha fissato la data di uscita della serie ispirata a Tre metri sopra il cielo per il 29 aprile 2020. Tutti gli otto episodi saranno naturalmente distribuiti in una sola volta sulla piattaforma, che li renderà quindi disponibili per lo streaming. Secondo quanto riportato da RavennaToday, le riprese hanno avuto inizio dopo metà giugno nella città di Ravenna.

Summertime Trailer di Netflix

Il primo trailer ufficiale italiano di Summertime viene divulgato sui principali canali social di Netflix il 10 marzo 2020, in concomitanza cioè con la quarantena da Coronavirus.

Le immagini, che mescolano i contenuti dei primi episodi, ci mostrano la giovane Summer, ragazza di colore che vive e lavora a Cesenatico, per le strade della sua città. Al termine del trailer compare invece Alessandro detto Ale, il giovane di buona famiglia e appassionato di moto che entrerà nella sua vita facendole perdere la testa.

Con la pubblicazione del teaser trailer di Summertime, Netflix ha anche divulgato la data di uscita ufficiale degli 8 episodi che comporranno la prima attesissima stagione.

È seguito poi il trailer esteso della serie TV:

Summertime streaming su Netflix, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi della nuova serie TV Netflix su Tre Metri Sopra il Cielo? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita dei nuovi episodi della prima stagione riuscirete a trovare lo streaming di Summertime su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming?

Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Sfortunatamente, infatti, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito.