Netflix nuove serie TV italiane

Netflix annuncia la produzione di tre nuove serie italiane

5La piattaforma di streaming Netflix sceglie i social per annunciare la prossima produzione di tre nuove serie italiane: ecco quali sono.

In maniera piuttosto insolita rispetto alle sue abitudini e alle modalità preferite, Netflix ha scelto i social per annunciare la prossima realizzazione di tre nuove serie TV italiane. Attraverso una nota ufficiale, la piattaforma di streaming più usata al mondo si è detta impaziente di comunicare le novità ai suoi abbonati. Così, tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, ha spiegato che nei mesi a venire saranno prodotti tre diversi show televisivi di cui ha anticipato i contenuti.

I progetti prevedono due drammi di diversa ascendenza, e una storia d’amore adolescenziale. Ma se i primi intrigano già dalle indiscrezioni lasciate per il momento circolare, è il secondo a impensierire di più. Pare infatti che la materia da cui trarrà ispirazione sia il famigerato Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. Questo, che ha già avuto una fortunata trasposizione cinematografica nei primi anni Duemila, è notoriamente considerato il simbolo di una letteratura di scarsa qualità.

Naturale perciò che abbia anche suscitato più attenzione degli altri, e sollevato soprattutto un immediato polverone tra i commenti sottostanti. Viste queste premesse, insomma, le aspettative degli utenti si sono rapidamente ridimensionate anche di fronte agli energici entusiasmi del servizio di streaming.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono queste 3 nuove serie TV italiane che Netflix si accinge a produrre.

Indietro