Studio Battaglia 2 stagione: quando su Rai 1 e puntate
Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione di Studio Battaglia
Contenuti
Lo Studio Battaglia si prepara a tornare in attività con la stagione 2: anticipazioni su trama, quando va in onda, cast e streaming delle puntate.
Studio Battaglia 2 stagione anticipazioni sulla trama
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.La fiction di Rai 1 nasce come adattamento della serie originale The Split, prodotta da Sister Pictures in associazione con Little Chick e distribuita da BBC Studios.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa trama generale segue le vicende di due tra gli studi legali – fittizi – più famosi di Milano, lo Studio Battaglia e lo Studio Zander & Associati. A tutto ciò si aggiungono poi le vicissitudini della famiglia Battaglia.
Nella stagione 2 le sorelle avvocate Anna e Nina tornano a lavorare con la madre Marina nel prestigioso Studio Zander Battaglia. I patti erano che Marina sarebbe uscita di scena appena chiuse le ultime cause, ma per Zander liberarsi di lei sarà più arduo del previsto.
Ritroviamo anche Massimo con cui Anna, nel finale della prima stagione, si
era lasciata andare a una travolgente passione. Per lei, sposata con Alberto da
cui ha avuto due figli, è arrivata l’ora di chiedersi quale sia la scelta giusta.
Cuore del racconto sono come sempre le donne Battaglia, tre divorziste e una neo-sposa, la sorella minore Viola. Quattro donne in diverse fasi della vita, ognuna con i propri sogni e turbamenti.
Se Viola cerca di emanciparsi dalla famiglia, ma si scontra con le difficoltà della vita adulta e con il costo folle degli affitti milanesi, Nina dovrà mettere in discussione quello che credeva di desiderare.
Come nella precedente stagione, in ogni episodio si sviluppa un caso legale
di cui si dovrà occupare lo Studio Zander Battaglia, andando a trattare alcuni
tra i temi più attuali del diritto di famiglia.
Inoltre, Anna sarà alle prese con un delicato e doloroso caso di separazione legale, accettando di rappresentare una famosa chef-influencer contro il marito, uomo manipolatore che controlla e gestisce il business che hanno creato.
Vi lasciamo di seguito le anticipazioni settimanali:
- Prima puntata – 19 marzo
- Seconda puntata – 26 marzo
- Terza puntata – 28 marzo
Quando va in onda su Rai 1 la stagione 2 di Studio Battaglia
Detto ciò, quando va in onda la stagione 2 di Studio Battaglia? Gli appassionati della fiction si staranno probabilmente ponendo questo domanda. Pare che la Rai abbia deciso di riservare al titolo un debutto in primavera.
La data di uscita della prima puntata, infatti, dovrebbe cadere il 19 marzo 2024, che è un martedì, e nel giro di meno di un mese la storia dovrebbe esaurirsi. Attendiamo conferme.
Cast, attori e personaggi
Nel cast di Studio Battaglia 2 ritroviamo i protagonisti della stagione precedente. Parliamo dei seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Barbora Bobulova è Anna Battaglia in Casorati
- Lunetta Savino è Marina Di Marco in Battaglia
- Miriam Dalmazio è Nina Battaglia
- Giorgio Marchesi è Massimo Munari
- Marina Occhionero è Viola Battaglia
- Carla Signoris è Carla Morini in Parmegiani
- Thomas Trabacchi è Alberto Casorati
- Massimo Ghini è Giorgio Battaglia
La fiction è una produzione Palomar in collaborazione con Tempesta e con Rai Fiction. La regia è stata affidata a Simone Spada, mentre la sceneggiatura vede la firma di Lisa Nur Sultan e Federico Baccomo.
Quante puntate e durata degli episodi
Quante puntate conta la seconda stagione della fiction Studio Battaglia? La storia si dispiega nell’arco di tre prime serate, che corrispondono ad un totale di 6 episodi. Ci troviamo, dunque, di fronte ad una puntata in meno rispetto al capitolo di esordio.
Studio Battaglia 2 streaming
Dove vedere in streaming Studio Battaglia 2? Semplice: trattandosi di una fiction Rai, le puntate vengono caricate sulla piattaforma RaiPlay dopo la messa in onda in TV.
Ancora non lo sappiamo, ma la prima potrebbe fare eccezione ed essere resa disponibile online prima del passaggio in TV. Lo scopriremo più avanti.
Per accedere al catalogo non serve alcun abbonamento. RaiPlay è un servizio gratuito. Tutto ciò che serve è registrarsi e poi fare il log-in con email e password quando richiesto.