Stranger Things, la teoria su Undici

Sebbene siano trascorsi diversi mesi dalla messa in onda di Stranger Things 4, continuano a diffondersi a macchia d’olio sul web teorie sul conto di Undici. La quinta stagione della fortunata serie Netflix sarà quella conclusiva e i tanti fan dello show hanno iniziato a cercare qualsiasi indizio per capire come andrà a finire la storia. Nelle ultime ore ScreenRant ha riportato una teoria secondo cui ci sarebbero dei parallelismi tra la protagonista e Dark Phoenix, alias Jean Grey degli X-Men. Queste somiglianze sarebbero addirittura presenti sin dal primissimo episodio di Stranger Things ma solo nelle ultime ore sono state riportate su un sito di informazione. Il primo indizio arriva proprio da The Vanishing of Will Byers, l’episodio pilota della serie. In una delle prime scene vediamo Will e Dustin litigare per un fumetto che, almeno fino a oggi, sembrava del tutto privo di significato. Il comic in questione è Uncanny X-Men #134, che racconta una svolta per il personaggio della Fenice Nera.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Si tratta infatti del fumetto della saga degli X-Men in cui fa per la prima volta la comparsa Jean. Ma questo non è l’unico easter egg che collegherebbe Undici alla Fenice. In un episodio della serie vediamo infatti la ragazza incollare un Demorgogone al muro con una modalità molto simile a quella di Jean contro Mastermind nel numero di fumetto in questione. Ma non è finita qui. Ci sarebbe un altro indizio che collegherebbe i due personaggi presente nella quarta stagione dello show Netflix. Qui scopriamo l’esistenza dell’Hellfire Club, che esiste anche nel numero dei fumetti di X-Men di cui stiamo parlando.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Undici avrà in Stranger Things lo stesso destino di Dark Phoenix? Secondo i fan la ragazza potrebbe sacrificarsi per il bene di Hawkins e per salvare dal Sottosopra i suoi amici. Intanto i creatori hanno rivelato che “ricicleranno” alcune idee inizialmente previste per la seconda stagione.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Il successo della stagione 1 ci ha spaventato e abbiamo capito che dovevamo costruire un mondo più grande, che sarebbe stato continuativo. Per la quinta stagione, stiamo attingendo a molte delle grandi idee della seconda stagione… Molte delle nostre grandi cose finali sono state attinte da cose che pensavamo sarebbero state nella seconda stagione“, hanno dichiarato.