Stranger Things, Max e la canzone di Kate Bush

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La canzone che ha salvato la vita di Max in Stranger Things 4 sta vivendo una vera e propria seconda vita. Running up that hill di Kate Bush è diventato un vero e proprio fenomeno sui social. Qualche giorno fa Shawn Levy, produttore e regista della serie, ha deciso di svelare perché e come la ha scelta per questa serie.

Alle volte le canzoni di Stranger Things vengono trovate e scelte in post-produzione, procedendo per tentativi ed errori. Running up That Hill, invece, era già nello script. Era da sempre nella mente dei Duffer“, ha raccontato a The Hollywood Reporter. “Erano convinti che avrebbe funzionato e quando stavo facendo il montaggio di Dear Billy (episodio 4) ho utilizzato un arrangiamento orchestrale della canzone di Kate Bush. Se riguardate gli ultimi cinque minuti di Dear Billy non è solo la canzone di Kate Bush, ma si sento degli archi e l’orchestra. Questo perché volevo prendere una canzone fenomenale che è conosciuta da così tante persone e portarla a un livello di emozioni tali da amplificare la scena”.

Musicalmente è una canzone fantastica perché è grandiosa nella sua versione originale, ma è anche compatibile con un nuovo arrangiamento e con l’aggiunta dell’orchestra, ovvero quello che abbiamo fatto alla fine della puntata di Dear Billy. Ovviamente non avremmo potuto fare nulla senza la benedizione di Kate e siamo così grati che l’abbiamo ottenuta“, ha concluso.

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti