In Stranger Things 2 Undici stava per uccidere “per pietà” sua madre
Gli autori di Stranger Things hanno rivelato che nella seconda stagione originariamente Undici avrebbe dovuto uccidere sua madre
Una nuova rivelazione degli autori
Gli sceneggiatori di Stranger Things hanno svelato un dietro le quinte su una scena che riguarda il personaggio di Undici. La quinta e ultima stagione della fortunata serie Netflix è ormai ufficialmente iniziata. Qualche settimana fa il profilo Twitter ufficiale degli autori ha pubblicato una foto che mostra la prima riunione ufficiale del team di scrittura. Giorno dopo giorno i fratelli Duffer e la loro squadra si stanno divertendo a seminare indizi e a raccontare aneddoti dal dietro le quinte. È così che, un po’ a sorpresa, hanno fatto una rivelazione che riguarda una storyline del personaggio interpretato da Millie Bobby Brown.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCrazy shit that almost happened #2:
In season 2, Eleven was going to mercy kill her mother.— stranger writers (@strangerwriters) October 10, 2022
In un tweet apparso sul loro profilo hanno infatti condiviso una storyline che ha quasi preso vita che riguarda proprio Undi. “Follia che si quasi verificata #2: nella seconda stagione Undici stava per uccidere per pietà sua madre“, Terry Ives, questo il nome della donna, è apparsa per la prima volta nella serie durante l’annata numero 2. La donna ci viene presentata come un’appassionata del complotto che entra a far parte del Progetto MK Ultra che viene portato avanti dal Dottor Brenner. Proprio all’interno del Laboratorio di Hawkins Terry fu vittima di esperimenti come la privazione del sonno e la somministrazione di droghe. Nello stesso periodo la donna era incinta di Undici e, proprio a causa di questi esperimenti, la ragazza sembra aver acquistato i superpoteri che abbiamo imparato a conoscere.
La donna viene poi presentata in uno stato vegetativo mentre ripete di continuo poche parole: “girasole, tre a destra, quattro a sinistra, arcobaleno, 450“. Gli sceneggiatori di Stranger Things avevano perciò inizialmente pensato di far morire la donna per mano di Undici. Ma questa non è l’unica scelta degli sceneggiatori che ha poi avuto un cambio in corsa. Qualche giorno fa il profilo Twitter degli autori ha infatti rivelato che, nei piani iniziali, un Will posseduto avrebbe dovuto uccidere Bob.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Anche in questo caso, come nel caso di Will, i fratelli Duffer hanno preferito non macchiare una dei protagonisti di un delitto tanto atroce.