Contenuti

Spider-Man: Brand New Day è il nuovo attesissimo capitolo cinematografico dedicato all’Uomo Ragno, prodotto dai Marvel Studios e Sony Pictures. Dopo il successo globale di Spider-Man: No Way Home, il franchise si prepara a rilanciare la saga con un film che potrebbe segnare un nuovo inizio per Peter Parker, interpretato da Tom Holland.

Data di uscita di Spider-Man: Brand New Day

L’uscita di Spider-Man: Brand New Day negli USA è prevista per il 31 luglio 2026, come parte della Fase Sei dell’MCU. A oggi non sappiamo quando uscirà in Italia, ma è prevedibile che lo vedremo in sala dal 29 luglio.

Ad agosto 2025 sono iniziate le riprese, che hanno anche svelato ufficialmente il nuovo costume di Spider-Man.

Il film sarà il prossimo titolo del Marvel Cinematic Universe in uscita, dopo I Fantastici Quattro: Gli inizi, e prima di Avengers Doomsday.

Trama di Brand New Day

Il titolo del film richiama direttamente una celebre saga a fumetti pubblicata da Marvel Comics nel 2007, dove la vita di Spider-Man viene radicalmente riscritta a seguito di un patto con Mephisto. Anche se i Marvel Studios non hanno confermato l’aderenza alla storyline originale, le premesse del film suggeriscono un reboot narrativo. Dopo il finale di No Way Home, in cui Peter sceglie di far dimenticare a tutti la sua identità, Brand New Day potrebbe approfondire un nuovo percorso solitario dell’eroe a New York, tra drammi personali e nuovi nemici.

Anche Mephisto, dopo anni di speculazioni, ha finalmente fatto il suo ingresso nell’MCU, grazie alla serie TV Ironheart. Sarà presente anche in Spider-Man Brand New Day?

Cast e ritorni attesi

Chi vedremo nel cast? Tom Holland è confermato nel ruolo di Peter Parker. Lo stesso vale per Zendaya (MJ) e Jacob Batalon (Ned), nonostante le conseguenze del finale del terzo film.

Dalle riprese, iniziate ad agosto 2025, scopriamo che tornerà Michael Mando nel ruolo di Mac Gargan / Scorpion. L’attore lo ha svelato sui social, postando una foto dal set.

Secondo THR ci sarà anche Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner/Hulk, e vedremo anche Jon Bernthal come Frank Castle / Punisher.

Voci parlano anche del coinvolgimento di Sadie Sink, che pare interpreterà una versione di Spider-Gwen.

Secondo alcune indiscrezioni, Spider-Man: Brand New Day potrebbe introdurre anche nuovi personaggi dal multiverso o antagonisti inediti nell’MCU, tra cui Kingpin o il nuovo Goblin.