SKAM - l trailer del remake italiano in arrivo dal 23 Marzo

SKAM remake italiano: tutte le news sulla serie tv!

SKAM – il trailer del remake italiano

A sorpresa è stato diffuso il primo trailer del remake di SKAM. La serie di grande successo nel resto dell’Europa, ora si appresta ad invadere anche il territorio italiano. La data prevista del debutto di SKAM  è il per il 23 marzo. Pochi i dettagli sia per quanto riguarda la trama che le modalità di fruizione, fino ad ora il sito ufficiale ha diffuso solo il trailer e ha cominciato il conto alla rovescia. L’attesa si fa snervate ma, il remake italiano, sarà all’altezza delle aspettative? Le prime immagini ufficiali lasciano presagire un prodotto diverso dal solito e all’avanguardia, per una serie TV prodotta qui in Italia.

SKAM trama del remake

Anche l’adattamento italiano, come l’originale concepito per la TV norvegese, si pone l’obbiettivo di fotografare la gioventù  di oggi fra compiti a casa e primi batticuore. La versione italiana di SKAM, sarà ambientata in un anonimo liceo italiano, e attraverso le storie di Eva, Sana, Martino e altri personaggi coinvolti, si delinea l’assetto socio-culturale dei giovani. Il primo bacio, la prima volta, la prima cotta, la prima sigaretta, SKAM scava profondo nel contesto dei teen all’epoca dei social e della crisi del mercato del lavoro. Un progetto di tutto rispetto, che rompe con il passato, una serie TV fuori dagli schemi. Per ora non si conosce se anche la versione italiana, avrà le stesse modalità di quella norvegese; il trailer però promette un episodio ogni giorno. Aspettare per credere.

SKAM cast della serie TV

È da molto tempo che serpeggiava la notizia dell’arrivo di SKAM in Italia. Infatti l’ufficialità in merito alla realizzazione, è arrivata solo nell’ottobre del 2017 quando, al Festival del Cinema di Roma, alcuni membri del cast della serie originale hanno incontrato i fan. Da quel momento in poi la notizia è rimbalzata in rete come una scheggia impazzita fino ad ora che il trailer è stato diffuso. Gli attori saranno tutti italiani, maggiorenni o poco più, e si rispetterà con le dovute eccezioni, la linea narrativa imposta dallo show norvegese. Per ora si sa che sarà Eva la protagonista della prima stagione anche se avremo modo di conoscere tutti i personaggi che animeranno gli episodi successivi. Sarà un successo? Ai posteri l’ardua sentenza.

SKAM – la serie TV originale

Di grande impatto nella pop culture di oggi, la serie originale realizzata in Norvegia, è stata di  successo anche qui in Italia. La serie TV era visibile anche e soprattutto attraverso i social dato che, quasi tutti i giorni, venivano condivise le clip che avrebbero formato poi l’episodio del venerdì. Di SKAM (che letteralmente significa “vergogna”) sono state realizzate ben 4 stagioni, e l’ultima è andata in onda fino al maggio del 2017. Quella di maggior successo è stata la terza, con protagonista il giovane Isak. Nel resto d’Europa la SKAM-mania è esplosa già da tempo. In Francia dal mese di febbraio è già in onda il remake, e in Danimarca la serie TV è diventata uno spettacolo teatrale.

SKAM streaming

Con il debutto del trailer è sorto anche il sito web ufficiale di SKAM, sponsorizzato da Tim Vision. Non si sa se si dovrà sottoscrivere un abbonamento oppure gli episodi saranno disponibili in modalità gratuita. Non resta che aspettare il prossimo 23 Marzo.

SKAM – perché vedere la serie tv?

Descritta come un teen-drama audace e di grande impatto visivo, SKAM piacerà molto a chi ha amato la versione norvegese, ma sarà interessante anche a chi si approccia per la prima volta al prodotto. Scostumata e anticonvenzionale, finalmente anche l’Italia ha il suo primo vero drama giovanile.