Siren serie TV quando esce, Siren stagione 2

SIREN serie TV quando esce in Italia, cast e tutte le news sulla stagione 2

SIREN serie TV quando esce in Italia? Tutte le anticipazioni sul cast e i personaggi. Aggiornamenti sulla stagione 2 dal Comic-Con 2018.

SIREN serie TV quando esce e tutte le news – La rete di Pretty Little Liars ha deciso di puntare su alcune delle creature mitologiche più affascinanti di sempre: le sirene. Siren è la serie TV di Freeform che racconta la storia di un gruppo di ricercatori intenti ad arginare i pericoli del ritorno di quegli esseri straordinari sulla terraferma. Le sirene moderne sono infatti ben lungi dal manifestare quell’aspetto tenero e indifeso che fu della creatura Disney, o le movenze ammalianti delle fanciulle nell’adattamento italiano di questo inverno.

Lo show è andato in onda tra marzo e aprile 2018 in America per la stagione 1, composta da 10 episodi. Nel maggio dello stesso anno ne è stato annunciato il rinnovo per la stagione 2 che si articolerà invece in 16 nuovi episodi. Lo show non ha ancora una data di uscita in Italia. I suoi diritti sono stati però acquistati dalla Rai per la messa in onda nei prossimi mesi. Cerchiamo però di capire meglio Siren serie TV quando esce in Italia, e cosa aspetta il cast e i personaggi nella stagione 2.

Siren serie TV quando esce: la data di uscita in Italia

Quando vedremo in TV la serie Siren? Non è ancora chiaro quale sia la data di uscita della serie in Italia. Sappiamo che la stagione 1 è andata in onda sulla rete Freeform dal 29 marzo 2018, e che i diritti di distribuzione sono stati acquisiti dalla Rai per l’Italia. Probabilmente la messa in onda avverrà su Rai 4, dove per lo più si trasmettono da sempre le serie televisive statunitensi.

Avendo già avuto una certa esperienza l’inverno scorso con la fiction Sirene di Ivan Cotroneo la Rai è apparsa la scelta più naturale per l’approdo in Italia della sua versione americana.

Siren serie TV cast e trama: ecco chi sono i personaggi

Essendo già andata in onda, la stagione 1 ci consente di avere una chiara visione d’insieme del cast e dei personaggi di Siren. Nello svolgersi della trama, familiarizziamo con gli abitanti di Bristol Cove, una cittadina affacciata sulla costa orientale degli Stati Uniti. Qui, secondo la leggenda, sarebbero state più volte avvistate le mitologiche creature del mare. Sempre nello stesso paese, si svolgono da anni ricerche che tentano di far luce sul mistero di quegli avvistamenti.

Improvvisamente, la tranquillità locale viene turbata dall’arrivo in città di una sconosciuta di nome Ryn. La splendida ragazza è preda dell’inquietudine per la scomparsa della sorella Donna, dalla quale non trova pace. Nel tentativo di risalire ai responsabili di quella sparizione per vendicarsene, finirà per incappare nei due biologi locali Ben Pownall e Maddie Bishop. Intuitane la provenienza, questi non si faranno scrupoli a renderla oggetto dei loro studi.

Tra gli attori del cast principale figurano:

  • Eline Powell: Ryn
  • Alex Boe: Ben
  • Fola Evans-Akingbola: Maddie
  • Ian Verdun: Xander McClure
  • Rena Owen: Helen Hawkins
  • Sibongile Mlambo: Donna

Oltre alle sirene e agli scienziati, Bristol Cove è abitato anche da gente comune. Xander, per esempio, è un pescatore che sembra affascinato tanto quanto i biologi da ciò che sta accadendo in città. Per questa ragione, farà di tutto per risalire alla verità sui sempre più numerosi enigmi portati dall’arrivo di Ryn. La vecchia Helen Hawkins, d’altronde, è una delle cittadine più anziane ed esperte della storia del paese. Anche il suo aiuto sarà fondamentale per risalire all’origine degli avvistamenti. Infine, tra i personaggi compariranno anche Katrina, vera leader del mondo subacqueo, e il tritone Levi con il suo fisico statuario e un animo bellicoso.

Siren stagione 2 anticipazioni dal Comic-Con

Grazie alla presenza del cast di Siren serie TV presso l’ultimo Comic-Con di San Diego, conosciamo alcune anticipazioni su Siren stagione 2. La serie ritornerà con sedici nuovi episodi l’anno prossimo. Tutti gli attori hanno spiegato di aver dovuto affrontare un lungo periodo di allenamento per imparare a nuotare in acqua con il costume da sirena. L’interprete di Helen ha affermato che il successo dello show sta tutto nel brio delle sceneggiature.

Dalla stagione 2 di Siren ne sapremo di più sul personaggio di Xander, che ha dimostrato quanto sia impulsivo sul finale della stagione 1. Nello stesso momento, Maddie ha invece perduto il proprio equilibrio, e le ci vorrà del tempo per recuperarlo. A proposito delle sirene, invece, verranno svelati gli enigmi relativi al loro potere del canto, mentre il cast di Siren stagione 2 vedrà l’arrivo di molte altre creature del mare.