Shadow and Bone streaming uscita cast trama anticipazioni news netflix

SHADOW AND BONE Netflix: cast, trama, uscita e streaming della serie TV

Tutto sulla nuova serie TV di Netflix Shadow and Bone, ispirata al GrishaVerse: data di uscita, trama, streaming e cast

Tocca a Netflix il compito non proprio facile di portare sul piccolo schermo la trilogia dei Grishaverse, che comincia con Shadow and Bone. In Italia i romanzi, scritti da Leigh Bardugo, sono usciti per Mondadori con il titolo di Tenebre e Ossa, Sei di corvi e Il regno corrotto. La versione televisiva intende replicare il successo letterario anche in tivù, attraverso una prima stagione di 8 episodi che sovrapporranno la storia dei primi due romanzi. La macchina produttiva si è definitivamente messa in moto nell’ottobre 2019, dopo diversi mesi di ricerche dei perfetti protagonisti e il termine delle trattative per la realizzazione del progetto. Per le location principali delle riprese si è scelta la capitale dell’Ungheria Budapest. Ma quali sono tutte le altre news sulla produzione? Vediamo insieme quel che sappiamo su cast, trama, uscita e streaming della serie TV Shadow and Bone su Netflix.

Trama: di cosa parla la serie TV

Grishaverse è il nome attribuito alla produzione letteraria a firma di Leigh Bardugo, nuovo talento del genere fantasy che in America ha già venduto più di un milione di copie. La Bardugo è autrice di Tenebre ed Ossa, Sei di corvi e Il regno corrotto, unici tre fra i suoi romanzi attualmente approdati anche in Italia. Presto, sempre per Mondadori, dovrebbe essere pubblicato anche Assedio e tempesta, che porta avanti la prima fortunata trilogia.

La trama di Shadow and Bone cucirà assieme la storia di Tenebre e Ossa e di Sei di corvi, che ne costituisce il prequel. La storia, che avrà come protagonista l’inconsapevole eroina Alina Starkov, s’incentra sulla lotta ad alcune pericolose creature che, in un mondo dai contorni gotici diviso da una cortina di oscurità, si nutrono di carne umana insediando i buoni. Alina, che messa alla prova scoprirà il suo potenziale, dovrà anche constatare l’insufficienza dei suoi poteri contro le forze del male.

Data di uscita di Shadow and Bone

Veniamo ora alla data di uscita di Shadow and Bone: quando esce insomma la serie TV di Netflix? La piattaforma ha programmato il debutto per il 23 aprile 2021. Le registrazioni degli 8 episodi previsti per la prima stagione si sono concluse nei primi mesi del 2020. Il girato è passato poi alla complessa fase di post-produzione. Nel frattempo in Italia Mondadori prosegue nella pubblicazione dei romanzi del Grishaverse.

Cast: attori e personaggi della serie

Per quanto riguarda il cast di Shadow and Bone, la serie TV prodotta per Netflix conterà sulla presenza di diversi giovani volti di piccolo e grande schermo.

Uno su tutti quello di Ben Barnes, noto per i suoi ruoli in Le cronache di Narnia e, più di recente, Westworld. Barnes si è unito al gruppo di protagonisti nell’ottobre di quest’anno, ed interpreterà il generale Kirigan detto anche l’Oscuro.

L’esordiente Jessie Mei si è aggiudicata il ruolo della protagonista, Alina Starkov. Il giovane Freddy Carter, comparso in Wonder Woman, sarà invece Kaz Brekker. A Archie Renaux è andata invece la parte di Mal Oretsev. La britannica Amita Suman interpreterà Inej Ghafa, mentre Kit Young dell’inglese Sogno di una notte di mezza estate vestirà i panni di Jesper Fahey.

Tutti gli altri nomi degli attori nel cast di Shadow and Bone sono riportati nel seguente elenco, e la loro presenza è stata resa nota da Deadline.

  • Sujaya Dasgupta è Zoya Nazyalensky
  • Danielle Galligan è Nina Zenik
  • Daisy Head è Genya Safin
  • Simon Sears è Ivan
  • Julian Kostov è Fedyor Kaminsky
  • James Jaysen Bryhan è Archivist
  • Genesis Lynea è Natacha

Shadow and Bone streaming Netflix

Come recita il titolo di questo paragrafo, Shadow and Bone si potrà vedere in streaming solo su Netflix. La serie è infatti una produzione originale della piattaforma, e rientrerà esclusivamente nel catalogo di quest’ultima. Al momento della distribuzione, la serie sarà disponibile in tutti i suoi episodi e per tutti i Paesi, in lingua originale o doppiata oppure con sottotitoli nelle diverse lingue.

L’abbonamento a Netflix, che non prevede più alcuna prova gratuito, varia dai 10 ai 16€ circa. Non ha vincoli, dunque può essere interrotto in qualsiasi momento, ed ha cadenza mensile.

Nessun Articolo da visualizzare