Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
serie tv

Home | Rubriche ed editoriali

Serie tv che hanno perso un attore principale ma sono andate avanti

Stefano D Onofrio | 22 Agosto 2017

American Horror Story Grey's Anatomy The Vampire Diaries

Sfoglia la gallery e scopri tutte le serie tv che sono andate avanti nonostante l’addio di un personaggio principale. Nina […]

Sfoglia la gallery e scopri tutte le serie tv che sono andate avanti nonostante l’addio di un personaggio principale.

Nina Dobrev ne era consapevole da tempo: il suo rapporto con The Vampire Diaries si sarebbe concluso al termine della sesta stagione! L’attrice ha sempre ammesso di non voler rimanere ingabbiata nello stesso personaggio per anni. Per questo nel 2015 ha scelto di abbandonare lo show The CW che le ha regalato la fama più grande. Nonostante il suo abbandono, e la momentanea fine dei Delena, la serie è comunque andata avanti per altri due anni e si è conclusa soltanto quest’anno con l’ottava stagione. Nina è tornata nel finale di serie, dove si è ricongiunta al suo amato Damon Salvatore.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Nel corso delle 13 stagioni, Grey’s Anatomy ci ha regalato una serie infinita di abbandoni. Sono davvero tanti i personaggi del cast principale che sono usciti di scena. O per morte o per scelte di vita differenti, abbiamo perso (tra i tanti) George, Mark, Lexie, Izzie, Callie, Cristina e Derek. Tra i tanti addii, gli ultimi due sono stati gli addii più sofferti. Cristina e Derek erano infatti dei veri e propri punti di riferimento per la protagonista Meredith Grey. Nonostante le molte uscite di scena, Grey’s Anatomy è stato quest’anno confermato per una quattordicesima stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per le prime quattro stagioni di American Horror Story, l’attrice premio Oscar Jessica Lange è sembrato il vero punto di forza della serie di Ryan Murphy. Nel 2015 la Lange ha scelto di abbandonare lo show antologico della FX. La serie tornerà per la settima stagione quest’anno, con il sottotitolo Cult.

In più occasioni abbiamo parlato del caratter poco domabile di Shannen Doherty. L’attrice era tra le tre protagoniste di Streghe, in cui interpretava Prue Halliwell. Al termine della terza stagione, a causa di divergenze, la Doherty non venne confermata per il ruolo e fu licenziata. In molti pensavano che, con la morte di una delle sorelle Halliwell, la serie non sarebbe sopravvissuta. Non fu così. Fu Rose McGowan (Paige) l’attrice chiamata a sostituire Shannen. La nuova formazione dur fino all’ottava stagione.

Fu sempre Shannen Doherty la protagonista di un altro difficile addio. Negli anni 90, Beverly Hills 90210 era uno degli show televisivi più seguiti. In molti si affezionarono alle vicende dei gemelli Brandon e Brenda Walsh. Al termine della quarta stagione, il personaggio interpretato dalla Doherty abbandon lo show, che dur ancora per altre sei stagioni (la decima fu l’ultima stagione).

A causa di problemi legati all’alcolismo, l’attore Charlie Sheen fu costretto a lasciare Due uomini e mezzo nel 2011. Fu sostituito da Ashton Kutcher. La serie venne chiusa dopo 12 stagioni.

La storia d’amore tra Lucas e Peyton era il punto di forza principale di One Tree Hill. Entrambi gli attori decisero di abbandonare il teen drama al termine della sesta stagione. La serie riuscì a sopravvivere per altri tre anni e venne chiusa nel 2012 dopo 9 annate. Al centro delle ultime tre stagioni c’erano le vite degli altri protagonisti dello show: da Nathan e Haley a Brooke.

Sebbene se per una sola stagione, anche The O.C. riuscì a sopravvivere nonostante la morte di uno dei suoi personaggi principali. Stiamo parlando di Marissa Cooper, che morì a causa di un incidente alla fine della terza stagione.

Tyler Hoechlin ha scelto di abbandonare Teen Wolf nel corso della quarta stagione. In molti hanno appreso con dispiacere l’addio di Derek. Nonostante questo, la serie è proseguita per altre due annate e si concluderà quest’anno con la sesta stagione.

Smallville è stata una serie davvero longeva. Le avventure del giovane Clark Kent sono durate ben 10 stagioni. Nel corso degli anni ha subito un duro abbandono che avrebbe potuto minarne il proseguimento. Parliamo dell’addio di Lana Lang al termine della settima stagione. Così non è stato, e nel cuore del giovane Superman è entrata Lois Lane.

I fan di Arrow erano davvero affezionati a Roy Harper, ruolo ricoperto dall’attore Colton Haynes. Il personaggio è uscito di scena nel corso della terza stagione ed Arrow tornerà il prossimo autunno con la sua sesta annata.

L’uscita di scena di Nicolette Sheridan da Desperate Housewives fece molto scalpore. L’attrice, che interpretava Edie Britt, venne letteralmente cacciata dallo show nel corso della quinta stagione a causa di grosse divergenze con il produttore della serie Marc Cherry. La serie è comunque riuscita a resistere per altre tre stagioni (è stata chiusa al termine dell’ottava) grazie alla simpatia e al carisma di Susan, Lynette, Bree e Gabrielle.

La storia d’amore tra l’ammazzavampiri Buffy ed il vampiro Angel si concluse nel corso della terza stagione dello show. David Boreanaz, che divenne il protagonista dello spin-off a lui dedicato, rientr come guest nelle successive stagioni.

Non sappiamo se la morte di Wes Gibbins, protagonista principale delle prime tre stagioni di How to get away with murder, provocherà un crollo di ascolti dello show della ABC. La serie con Viola Davis tornerà il prossimo autunno con la quarta stagione.

< Indietro Successivo >