Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
saltburn margot robbie

Cinema e Celebrity

Saltburn è prodotto dalla casa di produzione di Margot Robbie

Stefano D Onofrio | 5 Gennaio 2024

Margot Robbie Saltburn

Forse non eravate a conoscenza del fatto che sia stata la casa di produzione di Margot Robbie e suo marito, Lucky Chap, a produrre Saltburn

Margot Robbie ha prodotto Saltburn

Sapevate che è stata la società di produzione di Margot Robbie a produrre Saltburn? Per l’attrice il 2023 è stato sicuramente un anno da ricordare. Tutto è iniziato qualche mese fa quando l’attrice ha prodotto e interpretato Barbie. Un film che in pochi mesi è riuscito nell’impresa di superare il miliardo e 400 milioni di dollari di incasso.

Margot, protagonista della pellicola, ha anche il ruolo di produttrice. Barbie è infatti prodotto dalla LuckyChap Entertainment, società di produzione che la Robbie condivide con suo marito Tom Ackerley. Grazie a questo doppio ruolo Margot ha compiuto scelte importanti e vincenti, come quella di avere Greta Gerwig come regista o quella di convincere in tutti i modi possibili Ryan Gosling ad accettare il ruolo di Ken.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ma, come detto, non si tratta dell’unico film di successo che la Lucky Chap ha prodotto quest’anno. Anche Saltburn, la pellicola del momento di cui tutti parlano, viene da un’intuizione di Margot Robbie. La storia di Oliver e della sua ossessione malata per Felix (Jacob Elordi) è da poco uscita nel catalogo di Prime Video dove sta registrando ottimi numeri.

L’originalità è sicuramente la chiave. Ma il problema di essere originali è che non si può fare quello che ha funzionato prima. Per quanto cerchiamo di celebrare il momento in cui ci troviamo, la nostra mente va subito a quello che verrà dopo. Non si può essere di nuovo originali; bisogna esserlo ogni volta. Che si tratti di I, Tonya – il cui tono era assolutamente originale – o di Barbie, sono tutti molto audaci“, ha raccontato l’attrice in un’intervista a Variety.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Noi puntiamo al massimo, e a volte lo colpiamo in pieno ed è fantastico. Ma anche se non si è riusciti a fare centro, non si può non continuare a fare grandi passi avanti“, ha concluso.

Sapere che c’è Margot Robbie dietro il successo di Saltburn non fa altro che confermare il grande intuito dell’attrice in campo cinematografico.