Dalla Disney a Once Upon A Time: i volti più famosi di Robin Hood

Dalla Disney a Once Upon A Time: i volti più famosi di Robin Hood

1Robin Hood ha avulto molti volti nel corso degli anni, dai cartoni animati al cinema e passando per la TV. Ve li ricordavate tutti?

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Robin Hood è l’eroe leggendario che ha sempre affascinato cinema e TV. Il fuorilegge che ruba ai ricchi per dare ai poveri ha fatto innamorare tutti nel corso degli anni e anche le sue vicende sono state raccontate in tanti modi. Le trasposizioni cinematografiche su questo personaggio sono state tantissime, specialmente tra i primi del ‘900 fino agli anni ’30 e ’40. Alcune sono pellicole note, mentre altre sono finite nel dimenticatoio.

Di sicuro i progetti che sono ricordati di più sono quelli che vanno dal 1973 con il capolavoro Disney dove Robin Hood e tutti i personaggi sono sotto forma di animali (Robin e Marian sono delle volpi). Da quel momento sia cinema che TV hanno realizzato molte versioni del principe dei ladri (come dimenticare quella di Kevin Costner?) fino ad una delle più recenti e cioè quella della serie di Once Upon A Time.

Ecco quindi i volti più famosi di Robin Hood.

Passate da: Disney ~ Always with us ~

Il lungometraggio Disney

Nel 1973 la Disney realizza il lungometraggio animato dove Robin Hood è una volpe e anche tutti gli altri personaggi sono degli animali in base al loro carattere.

Indietro
CiakGeneration © riproduzione riservata.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Please enter your name here