robert pattinson harry potter

Robert Pattinson confessò di aver imparato a recitare dopo Harry Potter

1In un’intervista risalente alla promozione di Breaking Dawn, Robert Pattinson ha raccontato della sua esperienza in Harry Potter

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link

Harry Potter è stato il primo progetto importante di Robert Pattinson, e con il quale è riuscito subito a farci diventare suoi grandi fan! L’attore, infatti, è apparso sul grande schermo nel 2005, nella pellicola Harry Potter e il calice di fuoco, all’età di 19 anni, conquistando il pubblico con lo sfortunato personaggio di Cedric Diggory.

Non tutti sanno però che è rimasto davvero colpito da quella esperienza. Dopo le riprese di Harry Potter, infatti, Robert Pattinson ha raccontato che avrebbe voluto prendersi del tempo per imparare perfettamente l’arte della recitazione, prima di partecipare a un altro grande progetto, come è stato per esempio Twilight. Queste dichiarazioni dell’attore risalgono in realtà al 2012, durante un’intervista a Collider per la promozione di Breaking Dawn – Parte 2, ma stanno facendo adesso il giro del mondo.

Non volevo fare niente all’inizio che chiunque avesse visto Harry Potter potesse vedere, perché volevo insegnare a me stesso come recitare davvero. Non volevo sembrare uno stupido. Il progetto di Twilight è arrivato all’improvviso e non sapevo di cosa si trattasse all’inizio. Pensavo di aspettare un altro anno. Volevo fare due o tre piccole cose prima di buttarmi su un grande progetto. Ma poi è arrivato questo e mi sono detto: “Beh, ok”.

Robert Pattinson ha poi parlato anche degli ex interpreti di Harry Potter, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint e di come sia rimasto affascinato dalla loro bravura e professionalità.

Quando ho girato Harry Potter, ricordo che osservavo Dan, Rupert ed Emma e pensavo: “Questi sono dei veri attori”. Sono rimasto davvero colpito da loro.

Sono passati molti anni e possiamo dire che Robert Pattinson è diventato davvero sempre più bravo. Lo avete visto nel nuovo film di Netflix Le strade del male? Scopriamo qualcosa di più sul personaggio che ha interpretato!

Indietro