L’episodio musical di Riverdale sarà dedicato a Glee? Una foto fake scatena il panico

L'episodio musical della quinta stagione di Riverdale sarà ispirato a Glee? Una foto fake fa il giro del web, ma la verità è un'altra

3Riverdale 5 e l’episodio musical

riverdale musical

Anche la quinta stagione di Riverdale avrà l’ormai caratteristico episodio musical. Da qualche anno il teen drama regala ai suoi fan un appuntamento speciale in cui i protagonisti si cimentano in canti e balli. In primo luogo il cast della serie The CW propose una reintepretazione di Carrie. L’anno successivo è stato poi il turno di Heathers, in cui la protagonista assoluta era Cheryl. Nel corso della quarta stagione è stato proposto invece Hedwig and the Angry Inch, con un Casey Cott (Kevin) in grande spolvero mentre guidava una “rivoluzione” studentesca contro il preside Honey.

Attualmente non ci sono ulteriori news in merito all’opera che verrà portata in scena dai nostri amati personaggi. Tuttavia il giornalista americano Alex Zalben (che lavora per Decider ma che ha in passato lavorato anche per TV Guide o MTV News) ha postato sul suo profilo Twitter una foto che ha letteralmente scatenato il panico tra i fan della serie. Zalben ha pubblicato la foto di un copione in cui appaiono Betty e Veronica in compagnia di Kurt, personaggio di Glee. Uno script che sembra realistico, in cui è anche riportato il titolo “Capitolo 92: le Regionali”, un termine che i fan dello show Fox conoscono molto bene.

In alto la didascalia inequivocabile: “Ho sentito dire che Riverdale farà Glee durante l’episodio musical di quest’anno“. In poche ore la notizia ha fatto il giro del web e la foto qui in alto è letteralmente apparsa su ogni fanpage dedicata allo show con KJ Apa. Visto il clamore mediatico suscitato dal tweet, Alex Zalben è stato costretto ad intervenire con un secondo tweet e ad ammettere che si è trattato di una sua boutade.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Popolo è uno scherzo, mi ci sono voluti 5 minuti per farla“, ha scritto il giornalista. Proprio in questi giorni il cast di Glee ha dato il via ad una reunion via Zoom in onore di Naya Rivera, tragicamente scomparsa durante una gita al lago nel luglio del 2020.

Ecco cosa è successo

Indietro