Riverdale potrebbe finire dopo 7 stagioni. È quanto emergerebbe da alcune interviste rilasciate dai membri del cast della serie.

Sembra incredibile pensarci già da adesso, eppure sono state alcune recenti interviste rilasciate dai suoi protagonisti a mettere in allarme i fan: Riverdale potrebbe finire dopo 7 stagioni.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La serie di The CW è tra le più viste e discusse della rete, e gode del privilegio della distribuzione internazionale via Netflix in diversi Paesi. Nel nostro va in onda su Premium Stories, ex Mediaset Premium, e infine confluisce anch’essa nella piattaforma di streaming. Avvincente nella trama e appassionante per le storie e le relazioni tra i personaggi, ha incantato milioni di spettatori in tutto il mondo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ora che la quarta stagione sta per terminare e gli attori – dimenticata la pandemia – torneranno a girare i nuovi episodi, la fine dello show sembra ancora lontanissima. Ma qualcuno ha dato modo agli appassionati di riflettere sul tema, soprattutto a causa di certe dichiarazioni più o meno criptiche.

Ultime in ordine di tempo sono state quelle rilasciate da Lili Reinhart al Tonight Show di Jimmy Fallon. Mentre rivelava alcuni succulenti spoiler sulla stagione 5, la ventiquattrenne avrebbe inavvertitamente svelato anche quando Riverdale finirà.

“Insomma, non resteremo bloccati al Liceo per sette stagioni”.

La frase, che ironizzava sul fatto che finalmente gli autori avessero optato per uno strategico salto temporale, potrebbe costituire più di una semplice battuta.

Anche KJ Apa alias Archie Andrews era dello stesso parere…

Quel che sappiamo per certo è che tutto il cast principale della serie ha firmato un nuovo contratto che lo obbliga a restare ancorato a Riverdale per altre tre stagioni. Ciò significa che la produzione dovrà intrattenere il pubblico almeno fino al 2023/24. Allora Riverdale avrà raggiunto le 7 stagioni, e forse anche il suo traguardo.

Da un lato infatti le esternazioni di Lili Reinhart insinuano il sospetto che l’attrice non abbia parlato casualmente, ma forte di una consapevolezza esclusiva del dietro le quinte. Dall’altro i rumor su una chiusura di Riverdale dopo 7 stagioni non sono nuovi, anzi è stato KJ Apa il primo a innescarli.

Il marzo scorso, sentito dal Los Angeles Times, l’interprete di Archie Andrews confessava:

“Tutti noi vogliamo girare dei film. Credo che, in un certo modo, abbiamo voglia di fare altre cose perché siamo bloccati a Vancouver per lo show. Il che è grandioso: ci piace lavorare in Riverdale. Ma vogliamo anche fare qualcos’altro… Mi sono detto: ‘Spero di fare dei film perché non voglio essere etichettato come Archie per il resto della mia vita’.

Prendendosi la libertà di parlare anche per i colleghi, KJ Apa confidava indirettamente ai giornali che il resto del cast vorrebbe potersi guardare intorno. Non dedicarsi cioè più soltanto a Riverdale, che tiene impegnati i suoi protagonisti quasi una decina di mesi l’anno, ma pure ad altri progetti.

La frustrazione di dover incastrare gli impegni cinematografici nelle sole poche settimane di pausa tra una stagione dello show televisivo e l’altra, comincia ad andare stretta un po’ a tutti i membri del cast. Sembra verosimile, dunque, che pochi di loro potrebbero scegliere di proseguire oltre le 7 stagioni di Riverdale. Anzi, per come dimostrano di parlarne, mentalmente ne sono già oltre.