Il film “Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico” con Valerio Mastandrea sta per concludere le riprese a Torino. Anticipazioni e trama della pellicola.

Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, il cast

Sono in fase di conclusione le riprese di “Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico”, il nuovo film diretto da Stefano Grasso, che segna la sua opera prima nel panorama cinematografico. Il film, che ha visto protagonisti Valerio Mastandrea, Francesco Gheghi e Valeria Bruni Tedeschi, è atteso con grande curiosità da appassionati di cinema e critica. Le riprese sono state svolte a Torino, per quattro settimane, dal 20 ottobre e si sono concentrate in location suggestive del centro città, tra cui la storica Stazione di Porta Nuova, i Murazzi del Po, Piazza Gran Madre, e il Cinema Nazionale.

LEGGI ANCHE: Dal lutto alla rinascita: “Il primo figlio” di Mara Fondacaro ti lascerà senza parole

Trama e anticipazioni: cosa aspettarsi dal film

“Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli” è un intenso dramma familiare che affronta temi universali come il dolore, la solitudine e la ricerca di sé. La trama ruota attorno alla figura di Leonardo Revelli, un giovane uomo che sembra avere tutto. Una carriera promettente nel cinema, una storia d’amore con una ragazza francese e il supporto incondizionato dei suoi genitori, Giovanni e Laura, psicanalisti di Torino. Tuttavia, la malattia improvvisa della madre fa crollare l’equilibrio familiare e Leonardo si ritrova a dover fare i conti con la sua identità e il suo rapporto con il padre, che inizia a mostrare segni di disadattamento.

LEGGI ANCHE: Oceania, arriva il teaser trailer del nuovo live action Disney

La sceneggiatura è stata scritta da Massimo Gaudioso, Stefano Grasso, Giuditta Avossa e Caterina Venturini. Con la produzione di Lucky Red e Academy Two, in collaborazione con Rai Cinema e il supporto della Film Commission Torino Piemonte. Il film è stato realizzato grazie al contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura. Sarà distribuito da Vision Distribution.

La nuova pellicola si distingue per un approccio realistico e delicato, capace di esplorare in profondità la psicologia dei personaggi. In particolare, l’intensa performance di Valerio Mastandrea nel ruolo del padre. Così come la presenza di Francesco Gheghi nei panni di Leonardo. I due promettono di regalare momenti di grande intensità emotiva. Il film si prepara a diventare uno dei titoli più discussi e apprezzati della stagione.

Concludendo il set a Torino, “Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico” si prepara a fare il suo ingresso nelle sale. La pellicola è pronta a lasciare il segno con una narrazione profonda e coinvolgente. Un film che, grazie alla sua potente trama familiare e al talento del suo cast, promette di toccare le corde più sensibili dello spettatore.

Crediti foto: Arianna Lanzuisi