Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Rick e Morty Justin Roiland scagionato accuse violenza

Cinema e Celebrity

Rick e Morty: Justin Roiland scagionato dalle accuse di violenza

Leila Sirianni | 23 Marzo 2023

rick e morty

Justin Roiland di Rick e Morty è stato scagionato dalle accuse di violenza domestica, per cui era stato licenziato da Adult Swim a gennaio

Justin Roiland di Rick e Morty assolto dalle accuse

Variety ha confermato nelle ultime ore che il co-creatore di Rick e Morty Justin Roiland è stato scagionato dalle accuse di violenza domestica.

Alcuni di voi ricorderanno che avevamo riportato la notizia del suo licenziamento da parte di Adult Swim verso fine gennaio.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Allora Justin Roiland, anche doppiatore per Rick e Morty, era stato accusato di percosse domestiche con lesioni corporali e falsa detenzione per minaccia, violenza, frode o inganno.

Il tutto era collegato a un incidente presumibilmente avvenuto nel 2020. Il co-creatore della serie animata si era dichiarato non colpevole.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Abbiamo lasciato cadere le accuse oggi a seguito di un’insufficienza di prove per dimostrare la colpevolezza oltre ogni ragionevole dubbio.

Così ha dichiarato Kimberly Edds, portavoce dell’ufficio del procuratore di Orange County. Anche Justin Roiland di Rick e Morty ha commentato questo risvolto, ma tramite i social:

Ho sempre saputo che queste accuse erano false e non ho mai avuto dubbi che questo giorno sarebbe arrivato. Sono grato che questo caso sia stato respinto ma, allo stesso tempo, sono ancora profondamente scosso dalle orribili menzogne che sono state dette su di me durante questo processo. Più di tutto, sono deluso che così tante persone abbiano fatto in fretta a giudicare senza conoscere i fatti, basandosi solamente sulla parola di un’ex incattivita, cercando di ignorare il processo e “cancellarmi”. Che ci siano riusciti, anche solo parzialmente, è vergognoso. Detto ciò, ora che il caso si è chiuso, sono determinato ad andare avanti e a concentrarmi sia sui miei progetti creativi che sul riabilitare il mio buon nome.

Sia Adult Swim, che aveva deciso di tagliare i ponti con Justin Roiland subito a gennaio, appena formalizzate le accuse, che Hulu hanno rifiutato di commentare questi ultimi sviluppi.

Il co-creatore della serie era comparso in tribunale ad inizio anno per un predibattimento. Ne era stato poi programmato un secondo per il 27 aprile, che però non è più necessario.

Rick e Morty tornerà prossimamente con nuovi episodi. La settima stagione è infatti da tempo confermata, ma probabilmente non vedrà il coinvolgimento del suo co-creatore e doppiatore.