Il revival di Criminal Minds spiega cos’è successo a Reid
Il revival di Criminal Minds ha lasciato intuire cos’è accaduto a Reid, il quale non fa più parte della squadra del BAU
Ecco che fine ha fatto Reid nel revival di Criminal Minds
Alla mezzanotte di oggi negli USA, su Paramout+ sono approdati i primi due episodi di Criminal Minds Evolution, l’atteso revival della serie sull’Unità Analisi Comportamentale del FBI.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Nella nuova serie hanno fatto ritorno diversi personaggi storici, come ad esempio Emily Prentiss (Paget Brewster), JJ (A.J. Cook) e Penelope Garcia (Kirsten Vangsness). Grande assente, com’era noto da tempo, è invece il dottor Spencer Reid.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn un certo senso, la premiere del revival ha spiegato l’assenza del personaggio interpretato da Matthew Gray Gubler. Come riportato anche da ScreenRant, lo show ha voluto far intuire subito le ragioni per cui Reid non fa più parte del team.
In Criminal Minds Evolution il capo del BAU Emily Prentiss collabora con un nuovo superiore, il vice-direttore Bailey, il quale intenzionalmente punta a sminuire la squadra per un tornaconto personale.
Come se non bastasse, Bailey non vuole dire alla collega cosa impedisca a Reid di riunirsi a loro. Sembra, dunque, che il vice-direttore stia tramando appositamente per non riavere Spencer nel team. Ma perché?
Senza dubbio Reid rappresenta una risorsa importantissima. Rimuovendolo dal quadro, pensa di diminuire le possibilità dei profiler di avere successo nella risoluzione dei loro casi.
Un fallimento da parte della squadra del BAU andrebbe a convincere i pezzi grossi a chiudere l’unità comportamentale, permettendo a Bailey di raggiungere il suo obiettivo.
Riassumendo. L’assenza di Reid sarebbe dovuta al vice-direttore, il quale terrebbe appositamente lontano il profiler poiché convinto che senza il suo contributo, il team avrebbe meno probabilità di successo e finirebbe per essere sciolto.
L’interprete di Reid Matthew Gray Gubler non ha mai commentato la sua assenza dal revival di Criminal Minds. Paget Brewster, invece, ha rivelato che il collega voleva semplicemente sperimentare altre opportunità per la propria carriera.