Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
respira

Senza categoria

Respira, rilasciata la prima foto ufficiale del medical drama con Manu Rios

Stefano D Onofrio | 25 Ottobre 2023

Rilasciata la prima foto ufficiale di Respira, il medical drama spagnolo che vede tra i protagonisti Manu Rios e Najwa Nimri

La prima foto di Respira

Respira, il nuovo medical drama spagnolo, sta per arrivare. La serie Netflix nasce dalla penna di Carlos Montero, creatore di Elite (che è da poco tornato con la settima stagione). Lo show sarà ambientato in un ospedale di Valencia e vede nel cast una serie di volti noti del piccolo schermo.

Tra i protagonisti spicca infatti Manu Rios, ex volto proprio di Elite dove ha interpretato per tre stagioni il ruolo di Patrick. L’attore, che nell’ultimo anno è apparso anche nelle serie La edad de la ira e In Silenzio, troverà al suo fianco anche Najwa Nimri.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Gli appassionati di serie tv avranno senz’altro riconosciuto l’attrice in diversi show di successo: da La casa di carta, in cui ha interpretato il ruolo di Alicia Sierra, a Vis a vis dove vestiva i panni della perfida Zulema. Nel 2022 è stata la protagonista della serie La sagrada familia, che tornerà il prossimo 17 novembre con una seconda stagione.

In Respira ritroveremo anche Blanca Suarez, tra le protagoniste de Le ragazze del centralino. E poi ancora Aitana Sánchez-GijónBorja Luna, Ana Rayo Alfonso Bassave. In queste ore Netflix ha rilasciato la prima immagine ufficiale del nuovo medical drama.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel post si annuncia che lo show debutterà sulla piattaforma nel 2024 ma non sono date altre indicazioni temporali. Tra i protagonisti della serie c’è Biel, uno degli specializzandi che ha passato alcuni mesi a lavorare duramente in un ospedale pubblico. Centinaia di turni, migliaia di ore, che gli lasciano a malapena il tempo per la sua vita.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Per Biel la medicina è una vera e propria vocazione ed è disposto a fare qualsasi sacrificio per diventare un buon medico. Nell’ospedale scoppierà uno sciopero istituito dai medici contro i tagli intollerabili al sistema sanitario pubblico, che sconvolgerà tutte le sue convinzioni.