reign

Reign ufficialmente cancellato dalla CW dopo 4 stagioni

La CW ha annunciato la cancellazione della serie tv Reign, arrivata quest’anno alla sua quarta stagione. E il fandom si divide.

La serie tv Reign, trasmessa dal canale CW, era arrivata quest’anno alla sua quarta stagione (in onda dal 2017). Ma gli avvenimenti della terza avevano fatto sospettare che lo show non sarebbe andato avanti ancora a lungo. Ed infatti la notizia della cancellazione è arrivata.
La serie, che racconta in modo molto romanzato le vicende della Regina Mary di Scozia, Mary Stuart (italianizzata Maria Stuarda), aveva perso molti dei suoi elementi, personaggi molto amati dal pubblico.

Nello precedenti stagioni, infatti, sono morti i due co-protagonisti maschili: Bash e Francis, interpretati rispettivamente da Torrance Coombs e Toby Regbo.
Il drama storico aveva concluso la terza stagione a giugno di quest’anno ed era stato rinnovato per una quarta che adesso, come riporta il sito americano Deadline, sappiamo essere l’ultima. E dovrebbe essere trasmessa a partire dal 10 febbraio 2017. Gli episodi saranno 16 e quindi l’ultimo episodio della serie andrà in onda a giugno 2017.

Sembra comunque che la CW avesse già informato gli autori di Reign della volontà di rendere la quarta stagione l’ultima della serie. Quindi loro avrebbero agito di conseguenza in modo che la storia della Regina Mary Stuart possa avere una degna conclusione, senza lasciare i telespettatori in sospeso nel finale.

Appresa la notizia, il fandom si è diviso. Alcuni hanno ammesso che la serie non poteva più andare, non funzionava più come un tempo. Altri invece continuano a reputarla una serie che valeva la pena di continuare a trasmettere, perché migliore di molte altre che continuano ad essere rinnovate. Voi da che parte state?

Ti potrebbero interessare anche:

The CW: rivelate tutte le date dei ritorni di quest’anno
Gli attori The CW senza veli: la classifica dei fisici più scolpiti