Che fine fa Jeremiah nei libri di L’estate nei tuoi occhi? Il suo finale ti sorprenderà

Chi segue con passione la serie L’estate nei tuoi occhi (The Summer I Turned Pretty) sa che una delle domande più dibattute è: con chi finirà Belly? E soprattutto, che ruolo avrà Jeremiah nel finale? Se non riesci ad aspettare le uscite settimanali dello show su Prime Video, sappi che i romanzi di Jenny Han sono qui per toglierti ogni dubbio. Attenzione però: seguono spoiler importanti su come si conclude la sua storia nei libri.

Nei primi due volumi, Jeremiah Fisher è il ragazzo solare, amichevole, divertente. Sempre l’opposto del più tormentato Conrad. Ma nel terzo libro, We’ll Always Have Summer, qualcosa cambia. Al college, Jeremiah entra in una vera e propria “era da confraternita”, e non in senso positivo: tra bevute, battute immature e comportamenti impulsivi, mostra un lato molto meno maturo di quello che conoscevamo.

E quando tradisce Belly durante una pausa di riflessione, la situazione precipita. Per “farsi perdonare”, le chiede addirittura di sposarlo. Sì, proprio così. E sorprendentemente, Belly dice di sì.

Il matrimonio… che non si fa

Se pensi che il lieto fine sia dietro l’angolo, preparati a ricrederti. Durante i preparativi del matrimonio, i problemi si accumulano: tensioni con Conrad, insicurezze, vecchi sentimenti che riemergono. Quando Belly confessa a Jeremiah che una parte di lei amerà sempre Conrad, lui perde le staffe, rompe con suo fratello e cerca di andare avanti con le nozze solo per orgoglio. Ma alla fine, anche lui capisce che le cose non funzionano. I due non si sposano.

L’ultima apparizione di Jeremiah nei libri

Nel dolce e malinconico epilogo, Belly si sposa davvero… ma con Conrad. E Jeremiah? È tra gli invitati. Lo vediamo da lontano, mentre saluta Belly con un sorriso e si gode la giornata con una nuova accompagnatrice. Nessun dramma, solo una chiusura silenziosa e dignitosa per un personaggio che, nonostante tutto, è stato parte del cuore della storia.

Ma la serie potrebbe cambiare tutto

L’autrice Jenny Han, che è anche showrunner dello show, ha già dichiarato che la serie TV potrebbe prendere una strada diversa. Belly potrebbe non dover scegliere tra i due fratelli, o almeno non nel modo diretto in cui lo fa nei libri. Questo lascia aperta la possibilità che Jeremiah abbia un destino diverso nella serie.

Lo scopriremo con le nuove puntate de L’estate nei tuoi occhi, in uscita ogni mercoledì su Prime Video, fino al gran finale del 17 settembre.